HomeMeteoNEVE SCESA A QUOTE DI COLLINA, ARRIVA IL SECONDO ASSALTO INVERNALE CON...

NEVE SCESA A QUOTE DI COLLINA, ARRIVA IL SECONDO ASSALTO INVERNALE CON ALTRA NEVE A QUOTE BASSE -METEO TOSCANA

PRECIPITAZIONI NEVOSE scese rapidamente di quota nella nottata così come atteso, neve infatti che ha raggiunto , per fare alcuni esempi, i 700 metri della Valle della Lima mentre in quota nevica ancora fitto con temperature decisamente negative.

All’Abetone sono caduti altri 5/6 centimetri freschi adesso con termometri fissi a -3°C. Nottata che ha portato temporali sulla parte centro meridionale della Regione con rovesci divenuti nevosi sulle pendici amiatine fino agli 800m ed anche in vetta alle Metallifere.

Situazione sostanzialmente in linea con quanto atteso.

- Advertisement -

Per oggi ancora neve debole soprattutto in Appennino ma con tendenza ad una temporanea cessazione dei fenomeni in vista della serata. Un modesto miglioramento che durerà il tempo della nottata.

METEO DOMANI ancora una volta con un peggioramento già dal mattino in arrivo sul nord della Toscana e che poi si estenderà rapidamente a tutto il territorio: attenzione oltre alle piogge sparse che comunque saranno più consistenti sul centro sud, attesa anche neve sia in Appennino già da quota 4/500m sia sulle colline interne a quote variabili ed in generale calo a fine giornata.

I fenomeni nevosi interesseranno soprattutto ed a bassa quota le province di Firenze, Arezzo, Siena ipotizzando sfioccate temporaneamente fino ai 3/400m soprattutto sul Mugello, Casentino, Pratomagno. Neve in arrivo anche sull’Amiata già da mezza costa in calo sui 600 metri.

Possibile neve anche sull’area metallifera e sulla parte più elevata dei colli chiantigiani.

Tutti i dettagli saranno esaminati a breve in un apposita rubrica.

Falla depressionaria a complicare l’inizio di settimana – meteo Toscana lungo termine

METEO TOSCANA. A parte il lunedì che rappresenterà una pausa di bel tempo assieme alla domenica, il tempo rimette al brutto sul bacino del...