HomeMeteoNEVE IN ARRIVO IN PIANURA SUL NORD, SITUAZIONE IN TOSCANA CON ESTESE...

NEVE IN ARRIVO IN PIANURA SUL NORD, SITUAZIONE IN TOSCANA CON ESTESE GELATE DOMANI MATTINA – METEO-

NOTTATA essenzialmente caratterizzata da due fenomeni meteo importanti: il calo delle temperature che ha riportato già oggi le gelate anche in pianura e poi il temporale sull’Arcipelago che ha preso in pieno l’Elba imbiancando nuovamente il Monte Capanne.

La situazione per le prossime ore vedrà per oggi tempo buono, ampiamente soleggiato con aria piuttosto fredda ed un ulteriore calo delle temperature minime atteso in nottata e domani mattina: sono in arrivo gelate estese ed anche piuttosto marcate su tutte le zone interne (seguiranno dettagli). Sempre per domani, il tempo rimarrà buono salvo un certo aumento della copertura a fine giorno.

CONFERMATO IL MALTEMPO. Mercoledì invece il maltempo sarà protagonista con piogge anche intense e diffuse, possibilità di temporali e neve ballerina in montagna: oscilleremo dai 1000 metri iniziali con un rialzo fino in vetta nel corso della giornata ed un nuovo calo fino ai 1000 metri a fine dì. Venti forti meridionali poi in rotazione a libeccio e mari molto mossi.

- Advertisement -

Una giornata decisamente perturbata che troverà un miglioramento ma solo parziale e temporaneo giovedì.

Quindi per il momento attenzione alle gelate domani mattina e poi, in preparazione, nuovo maltempo con altra neve in arrivo in montagna di cui parleremo ampiamente nei prossimi fix.

OGGI RISCHIO 30 GRADI – TERMOMETRI AI MASSIMI – meteo Toscana fine settimana

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. La giornata di oggi sarà probabilmente la più calda di questo weekend: tenete d'occhio i vostri termometri perché in alcune...