HomeMeteoGELATE IN ARRIVO, SOTTOZERO FIRENZE, PRATO, PISTOIA, AREZZO E SIENA PIENO INVERNO...

GELATE IN ARRIVO, SOTTOZERO FIRENZE, PRATO, PISTOIA, AREZZO E SIENA PIENO INVERNO -METEO FLASH

GELATE IN ARRIVO. La prossima nottata e, soprattutto, la mattina di domani, promettono temperature in deciso calo nei valori minimi soprattutto nelle zone di pianura. Ribadiamo quindi la previsione di una gelata diffusa in arrivo con picchi negativi anche piuttosto importanti a ridosso dell’Appennino nelle vallate più fredde; sottozero anche, molto probabilmente, Firenze, Arezzo, Siena, Lucca, Pistoia ma vicini allo zero anche gli altri capoluoghi, specie Pisa.

Dicembre seguita a presentare caratteristiche invernali con ripetute invasioni artico marittime e che, anche nei prossimi giorni, seguiteranno ad essere al centro della scena.

Se domani sarà una giornata ancora buona e piuttosto fredda, da mercoledì il maltempo non risparmierà la Toscana con precipitazioni abbondanti e neve a più riprese a quote via via più basse.

- Advertisement -

Tutti da valutare gli scenari successivi che prevedono, nel ventaglio delle ipotesi, ancora possibilità di neve e freddo.

Sul lunghissimo termine alta pressione? Una possibilità che potrebbe verificarsi ma anche una possibilità che potrebbe nascondere dietro ulteriore freddo…sempre che si verifichi.

Quindi mano a sciarpe e guanti ed a breve vi faremo sapere di più sul maltempo in arrivo.

Aria d’inverno, neve più bassa spinta dalla tramontana – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Sarà un avvio di settimana senza dubbio dai toni più invernali che autunnali: se inizialmente il lunedì ci proporrà solo cieli nuvolosi...