HomeMeteoROVESCI DI GRAGNOLA TRA LE PROVINCE DI PISA E LIVORNO, ROVESCI DI...

ROVESCI DI GRAGNOLA TRA LE PROVINCE DI PISA E LIVORNO, ROVESCI DI NEVE IN APPENNINO – EVOLUZIONE METEO

METEO FLASH. Vi segnaliamo l’attivazione di rovesci sparsi tra le province di Pisa e Livorno che talora si presentano sotto forma di gragnola; rovesci nevosi sono in azione sull’Appennino settentrionale nella zona del Monte Cusna. Sono gli effetti dell’aria più fredda in quota e che nelle prossime ore e nella notte porterà un calo delle temperature piuttosto sensibile e che determinerà altresì una accentuazione dell’instabilità in prossimità della costa grossetana ed in Arcipelago.

Come già segnalato, soprattutto nella nottata, non ci sorprenderebbero rovesci nevosi sul Monte Capanne, forse anche sulla sommità del promontorio dell’Argentario ed allo stesso modo sulla parte più alta delle Metallifere.

Le precipitazioni più consistenti sono comunque attese lungo la linea di costa.

- Advertisement -

Deboli nevicate ancora attese a ridosso dell’Appennino con maggiore incidenza su quelle aretino ove fiocchi di nevischio potranno scendere localmente fino ai 500m.

Deboli gelate in arrivo domani mattina ma in attesa di sottozero più importanti attesi per martedì mattina.

Sotto osservazione il peggioramento in arrivo giovedì che poterà la neve in pianura Padana ma che in una fase iniziale potrebbe nuovamente portare neve a quote sotto i 1000 metri anche in Toscana.

Temperature in rapido aumento, oltre 25°C tra Livorno e Grosseto – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Nonostante i cieli non perfettamente puliti e nonostante sia questa solo la prima fase dell'aumento termico atteso in seno alla nuova fase...