HomeMeteo ItaliaPRIMA DEL PEGGIORAMENTO, GELATE ANCHE IN PIANURA, SIENA, AREZZO LE ZONE...

PRIMA DEL PEGGIORAMENTO, GELATE ANCHE IN PIANURA, SIENA, AREZZO LE ZONE PIÙ FREDDE DELLA TOSCANA – METEO FLASH

METEO FLASH. La Toscana domani mattina si troverà nuovamente sperimentare temperature sotto lo zero, in grafica abbiamo voluto chiarire quali zone potrebbero essere maggiormente soggette al fenomeno: sotto zero sono attesi soprattutto tra le province di Siena ed Arezzo ma deboli sottozero o valori prossimi allo zero anche nel Valdarno in genere fino alla Piana pisana. Termometri prossimi allo zero possibili anche tra Firenze, Prato e Pistoia. Gelate ovviamente in quota, in minor misura possibili sulle vallate del nord della Toscana per il rischio di una copertura già in arrivo nel corso della notte ad anticipare un peggioramento del tempo che, come sappiamo, giungerà nel corso della giornata. La gelata è comunque attesa più blanda rispetto a quanto già accaduto lo scorso martedì.

Segnaliamo inoltre, sempre dal punto di vista delle temperature, un temporaneo sensibile aumento specie in quota per aria più tiepida in arrivo con tese correnti di libeccio. Questa situazione sarà più evidente domani pomeriggio ed in serata mentre un nuovo ed ancora sensibile calo termico giungerà domenica per l’afflusso più diretto dell’aria artica in discesa dalla bocca del Rodano.

TANTO SOLE E TEMPERATURE IN AUMENTO NEL FINE SETTIMANA, ANCORA PIÙ CALDO DA LUNEDÌ...

METEO TOSCANA. Si apre oggi il primo fine settimana di luglio che non si farà certo pregare per elargire sole e bel tempo: ci...