HomeMeteoMALTEMPO IN TOSCANA, NEVE PESANTE IN CALO DI QUOTA ALL'ABETONE, TEMPORALI E...

MALTEMPO IN TOSCANA, NEVE PESANTE IN CALO DI QUOTA ALL’ABETONE, TEMPORALI E ROVESCI TRA PISA FIRENZE E LIVORNO

METEO TOSCANA. Nottata di piogge anche intense sul nord della Regione che ora, gradualmente, si stanno spostando verso il centro ed il sud. Si rilevano anche fenomeni temporaleschi tra le province di Pisa e Livorno. I cumulati sul nord della Toscana superano talora i 50mm che sono caduti come neve mista a pioggia tra i 1200 ed i 1500m mentre da poco, come nelle attese, un progressivo calo delle temperature sta portando una intensa nevicata a scendere più in basso (a seguire aggiornamenti).

Per le prossime ore desideriamo aggiornarvi con quanto segue:

  • piogge a tratti anche consistenti in movimento dalle province centro settentrionali verso la Toscana centro meridionale;
  • venti tesi di libeccio sulla costa;
  • possibili temporali soprattutto ancora tra le province di Grosseto e Siena;
  • neve in calo di quota dai 1400m verso i 1000 metri in serata;
  • temperature in calo più sensibile da fine giornata quando le precipitazioni tenderanno ad esaurirsi e qualche schiarita a presentarsi soprattutto sul nord della Toscana;
  • domani mattina, rotazione del vento da nord est e neve in ulteriore calo fin sotto i 1000 metri su tutto l’Appennino ma possibili fiocchi anche a quote di alta collina, ulteriore calo delle temperature.

Nelle prossime ore saremo online con uno speciale neve per quanto riguarda le precipitazioni che ci attendiamo ad inizio giornata di domani.

- Advertisement -

Come tendenza un sabato che inizierà con possibili gelate estese per poi riportare un nuovo peggioramento con nuova pioggia e neve.

Non sarà finita qui perché anche nei giorni successivi dovremo ancora parlare di neve a bassa quota ed ulteriori impulsi perturbati a pieno carattere invernale.

Seguiteci per tutte le info in diretta dalla Toscana e non solo…

LA NEVE IMPAZZA E SCENDE DI QUOTA – SITUAZIONE IN TEMPO REALE – meteo...

METEO TOSCANA NEVE. Che oggi fosse la giornata più favorevole per le nevicate lo avevamo messo in conto ed effettivamente la previsione si sta...