HomeMeteoIL GELO SULLA TOSCANA, -7° TRA AREZZO E GROSSETO, -9 SULL'AMIATA ORA...

IL GELO SULLA TOSCANA, -7° TRA AREZZO E GROSSETO, -9 SULL’AMIATA ORA TORNA IL MALTEMPO

METEO DA PIENO INVERNO. Il risveglio stamattina, era nelle attese, nulla ha da invidiare alla piena stagione invernale: molta parte della Toscana ha visto minime sotto lo zero ma con picchi che sono stati davvero importanti quasi -7°C in provincia di Arezzo ma anche sulle pendici del Monte Amiata a bassa quota mentre in vetta siamo scesi a -9°C. -5°C diffusi segnalati anche nel nella zona di San Miniato, in Lunigiana e nella periferia di Barga in Garfagnana.

Per il resto della giornata vi segnaliamo ancora piuttosto freddo ma cieli per lo più sgombri da nubi mentre in serata potremmo avere qualche prima velatura od annuvolamento da ovest, senza conseguenze.

PEGGIORAMENTO DOMANI. Nuovo impulso perturbato in arrivo da ovest che sarà accompagnato da un deciso rinforzo del vento di libeccio con precipitazioni che cominceranno a farsi strada sulle province di Massa, Lucca, Pistoia specie a ridosso delle Apuane e dell’Appennino.
Sarà inizialmente neve dai 1300m circa ma con rapida risalita di quota fino alle vette più alte, questo per un lasso di tempo ridotto, indicativamente tra il pomeriggio sera di domani e la mattina di giovedì.

- Advertisement -

MALTEMPO DIFFUSO GIOVEDÌ. Il peggioramento sarà in piena azione su tutto il territorio Toscano. Piogge diffuse e neve in montagna attorno ai 1300/1400m di quota caratterizzeranno gran parte della giornata mentre in vista della sera avremo le prime apertura da ovest.

Le temperature saranno in generale aumento già da domani per poi tornare a calare giovedì. Atteso un ulteriore calo nei valori minimi venerdì mattina senza escludere il ritorno di deboli gelate. La giornata dovrebbe essere invece per lo più soleggiata.

Prospettive nuovamente instabili in vista del fine settimana, precipitazioni irregolari e neve in calo di quota potrebbero nuovamente costellare le giornate del weekend, seguiranno dettagli.

DOPO LA QUASI ESTATE IL QUASI INVERNO? ANCHE LA NEVE? – meteo Toscana –...

METEO TOSCANA. Non prendeteci per pazzi ma il mese di aprile potrebbe avere in riserbo più di una sorpresa. Del resto è la primavera...