HomeMeteo FlashNEVE CHE SCENDE A 700m, OLTRE MEZZO METRO IN VAL DI LUCE,...

NEVE CHE SCENDE A 700m, OLTRE MEZZO METRO IN VAL DI LUCE, ROVESCI DI GRAUPEL VERSO SUD, NEVE ALLA FUTA, OCCHIO AI PROSSIMI GIORNI

METEO FLASH. Nevicata che insiste sopra le aspettative sull’Appenino pistoiese e sull’Abetone. Dalla Val di Luce, metro alla mano, siamo sopra i 50 centimetri, 30 alla Doganaccia ed all’Abetone.

Sempre in Val di Luce apertura anticipata degli impianti già oggi con la pista Sprella battuta e risalite gratis.

Ci segnalano in zona Pianosinatico rovesci forti di graupel mentre sono fiocci che decisi altrove. Le temperature sono calate considerevolmente con lo zero termico posizionato attorno agli 800m permettendo sconfinamenti dei fiocchi nevosi fino ai 600m appenninici. La neve è arrivata anche nell’alto Mugello, Futa imbiancata ed anche la Consuma. Altra neve sull’Appennino aretino e fiorentino nelle prossime ore.

Rovesci di neve tonda e gragnola, come nelle attese, si stanno portando verso la Toscana centro meridionale.

Sono segnalati rovesci di neve sul Poggio di Montieri e sulle Cornate mentre sulla costa si aprono schiarite.

Ci attendo una nottata ancora instabile sul centro sud Toscano lato interno mentre per il momento le gelate rimarranno dai 700m di quota a salire.

Anticipiamo per martedì mattina sonore gelate su molta parte della Toscana e poi attenzione: possibile nuova depressione in arrivo giovedì con neve che potrebbe tornare a cadere in basso verso la fine della settimana.

Dicembre inizia decisamente invernale, come da tempo non si vedeva.

In grafica una immagine della situazione attuale.

CALANO LE TEMPERATURE SULLA TOSCANA, CIELI A TRATTI PIÙ GRIGI ISOLATE PRECIPITAZIONI – METEO...

Meteo. Per il grande caldo si confermano le buone notizie: da oggi fino alla fine della settimana avremo un progressivo calo delle temperature che,...