HomeMeteo FlashGELATE SU CENTRO NORD TOSCANA FINO IN PIANO Garfagnana e Lunigiana, RESIDUE...

GELATE SU CENTRO NORD TOSCANA FINO IN PIANO Garfagnana e Lunigiana, RESIDUE NEVICATE A BASSA QUOTA SUL SUD -METEO FLASH-

AGGIORNAMENTO METEO PROSSIME ORE per segnalare già dalla prossima nottata gelate estese sulla Toscana settentrionale non solo in quota ma anche sui fondovalle di Lunigiana, Garfagnana, tutte le vallate appenniniche maggiori e minori. Possibili deboli gelate anche sulla piana fiorentina e pisana. Più a sud una parziale copertura del cielo manterrà lo zero termico sopra i 600m ma proprio su queste zone avremo ancora nella nottata ancora residue precipitazioni che interesseranno soprattutto la provincia di Grosseto ed Arezzo (sempre interno) ed in particolare a confine con Umbria e Lazio; su queste zone, come abbiamo già detto, possibile neve già dai 600m di quota.

METEO PER DOMANI che vedrà prevalere condizioni di cielo via via più sereno su tutto il territorio, quindi una buona giornata anche se più fredda. Dal calare del sole nuovo rapido calo delle temperature con arrivo di nuove e più intense gelate su larga parte della Toscana.

MARTEDÌ MATTINA SOTTO ZERO, per il primo risveglio decisamente invernale dalla costa fino alle alture più elevate. Ancora una bella giornata di sole..

Si conferma per il momento un nuovo peggioramento del tempo in arrivo da mercoledì sera e poi giovedì con piogge e neve in quota. Le temperature temporaneamente saliranno per poi tornare a calare già a partire da giovedì.

AGGIORNAMENTI SUL CALDO: DAL PICCO AD UNA FLESSIONE IN ARRIVO

METEO. Posto che il tempo da oggi alla fine della settimana dovrebbe in linea generale rimanere buono con prevalenza di sole, andiamo direttamente al...