HomeMeteo ItaliaLA NEVE COMINCIA A IMBIANCARE LA VAL DI LUCE E SAN PELLEGRINO,...

LA NEVE COMINCIA A IMBIANCARE LA VAL DI LUCE E SAN PELLEGRINO, ANCORA BAGNATA ALL’ABETONE per poco…

LE TEMPERATURE STANNO COMINCIANDO A CALARE e la neve di conseguenza comincia a scendere di quota.

Durante tutto il pomeriggio abbiamo avuto rovesci nevosi che hanno sbiancato mediamente l’Appennino al di sopra dei 1650m mentre da poco i primi spifferi più freddi hanno portato i fiocchi a cadere, asciutti già sui 1300m.

Attecchimenti si registrano in Val di Luce, a San Pellegrino in Alpe incomincia a sbiancare anche al Cerreto ed al Passo dei Due Santi. In particolare dalla Val di Luce ci comunicano zero gradi spaccati con un velo al suolo ma in crescita.

Inizia così questa fase artica che si manifesterà soprattutto tra domani sera e domenica con tutti gli effetti del caso.

La neve è attesa in calo fino a quote collinari soprattutto tra domenica e lunedì con possibili fiocchi anche attorno ai 600m ma, in caso di rovesci intensi non escludiamo neve bagnata o neve tonda anche a quote molto più basse.

Sarà questa sicuramente la prima nevicata di una certa consistenza della nascente stagione invernale 21/22 che speriamo sia ricca di soddisfazioni anche per gli amanti degli sport invernali e degli operatori turistici.

Vi aggiorneremo con i dettagli della nevicata e della previsione della neve specie in vista dell’ulteriore peggioramento atteso nelle prossime ore.

AFFONDO DEL SUPER CALDO: DOMANI POTREMO SUPERARE I 40°C. METEO EVOLUZIONE.

METEO TOSCANA. Ci siamo, dopo aver beneficiato di un sabato che come nelle attese è stato piacevole almeno sotto il profilo termico, già questa...