HomeMeteoLA NEVE COMINCIA A IMBIANCARE LA VAL DI LUCE E SAN PELLEGRINO,...

LA NEVE COMINCIA A IMBIANCARE LA VAL DI LUCE E SAN PELLEGRINO, ANCORA BAGNATA ALL’ABETONE per poco…

LE TEMPERATURE STANNO COMINCIANDO A CALARE e la neve di conseguenza comincia a scendere di quota.

Durante tutto il pomeriggio abbiamo avuto rovesci nevosi che hanno sbiancato mediamente l’Appennino al di sopra dei 1650m mentre da poco i primi spifferi più freddi hanno portato i fiocchi a cadere, asciutti già sui 1300m.

Attecchimenti si registrano in Val di Luce, a San Pellegrino in Alpe incomincia a sbiancare anche al Cerreto ed al Passo dei Due Santi. In particolare dalla Val di Luce ci comunicano zero gradi spaccati con un velo al suolo ma in crescita.

- Advertisement -

Inizia così questa fase artica che si manifesterà soprattutto tra domani sera e domenica con tutti gli effetti del caso.

La neve è attesa in calo fino a quote collinari soprattutto tra domenica e lunedì con possibili fiocchi anche attorno ai 600m ma, in caso di rovesci intensi non escludiamo neve bagnata o neve tonda anche a quote molto più basse.

Sarà questa sicuramente la prima nevicata di una certa consistenza della nascente stagione invernale 21/22 che speriamo sia ricca di soddisfazioni anche per gli amanti degli sport invernali e degli operatori turistici.

Vi aggiorneremo con i dettagli della nevicata e della previsione della neve specie in vista dell’ulteriore peggioramento atteso nelle prossime ore.

Dicembre potrebbe risultare paradossalmente anomalo – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Posto che stiamo parlando di tendenze sul lungo termine e che le cose potrebbero essere riviste nei prossimi giorni, vorremmo porre l'attenzione...