HomeMeteoARRIVA L'ARIA ARTICA DAL RODANO, FORTI VENTI E MALTEMPO: PRIMI SPIFFERI DOMANI...

ARRIVA L’ARIA ARTICA DAL RODANO, FORTI VENTI E MALTEMPO: PRIMI SPIFFERI DOMANI SERA SULLA TOSCANA -METEO FLASH-

METEO FLASH. La giornata appena trascorsa, da pieno autunno, ha fatto registrare piogge su tutta la Toscana soprattutto sulla Maremma ed a ridosso dell’Appennino. Per il momento, come nelle attese, le temperature sono rimaste nella media del periodo pertanto con zero termico attorno ai 1700 metri con tutti i dettagli riguardo alla neve che vi abbiamo fornito.

L’ARIA ARTICA SPINGE DA NORD. Le cose cominceranno a cambiare più decisamente dalla sera di venerdì: le piogge torneranno in Toscana da domani con rovesci sparsi che si proporranno inizialmente sulla costa e poi tenderanno ad entrare anche nell’interno.

Attenzione perché dalla serata comincerà a formarsi un minimo sul Mar Ligure proprio come effetto più evidente della discesa dell’aria fredda dal Rodano con effetti che non tarderanno a manifestarsi già a partire da sabato con tempo che si manterrà molto instabile e, soprattutto un progressivo sensibile calo delle temperature, venti forti da ovest e precipitazioni che diverranno nevose a quote sempre più basse.

- Advertisement -

La neve potrebbe scendere a quote collinari soprattutto (indicativamente) nel pomeriggio e la notte di domenica verso lunedì. Possibile neve tonda anche fino al piano? Sono ipotesi da valutare nei prossimi giorni, con l’aria fredda che entra da ovest la Toscana riserva sempre sorprese e, soprattutto, una previsione per nulla facile; pare inoltre confermarsi anche freddo di inizio di settimana con gelate estese ed un calo termico medio di 7/8 gradi.

Meteo Toscana neve – aggiornamenti Appennino in diretta

METEO TOSCANA NEVE. Aggiornamenti sulla situazione della neve in Appennino che vedono precipitazioni nevose in intensificazione su tutto il crinale: sul versante toscano abbiamo...