HomeMeteo fine settimanaTORNANO LE BRINE IN GARFAGNANA, CASENTINO E MUGELLO, LA NUOVA SETTIMANA SARÀ...

TORNANO LE BRINE IN GARFAGNANA, CASENTINO E MUGELLO, LA NUOVA SETTIMANA SARÀ UN SUBBUGLIO METEO

DOPO LA GIORNATA AUTUNNALE DI IERI tornano ampie schiarite su tutta la Toscana chi si affermeranno ancora più in vista di venerdì e sabato.

Quindi per almeno 3/4 giorni il tempo sarà nuovamente piacevole su tutto il nostro territorio seppur via via più freddo al mattino per inversione termica. Sarà proprio questo elemento a determinare la possibilità del ritorno dei deboli gelate proprio nelle vallate appenniniche (abbiamo citato la Garfagnana, il Mugello ed il Casentino) ma temperature prossimi a zero gradi potrebbero presentarsi anche ad esempio sulla Val di Chiana, il medio Valdarno e la Lucchesia. Segnaliamo inoltre, specialmente sabato, la possibilità di nebbie in banchi anche fitti proprio per il calo delle temperature in piano.

Procedendo oltre vi segnaliamo, sempre come linea di tendenza da confermare, un possibile aumento della copertura da domenica con deboli fenomeni che potrebbero affacciarsi a fine giornata sulla costa settentrionale, Versilia ed Apuane in particolare e che poi potrebbero trovare ancora manifestazione durante lunedì.

A parte questo, determinato dai primi prodromi di un cambiamento radicale del tempo, facciamo cenno alla conferma di un serio peggioramento meteorologico ancora individuabile a partire da martedì prossimo con conseguenze ancora tutte al vaglio delle ipotesi: sarebbe comunque, se così configurato, un peggioramento importante con molti strascichi al seguito e che sicuramente non passerebbe inosservato. Vedremo se sarà così, ne stiamo già parlando da alcuni giorni e, per il momento, si susseguono conferme.

SARÀ UNA NOTTATA DI GRANDE CALDO, TERMOMETRI SOPRA I 20 GRADI COME NEGLI EPISODI...

METEO TOSCANA. Si archivia una domenica che ha già portato i termometri ben oltre i 35 gradi su larga parte della Regione. Picchi di...