HomeMeteoPIOGGE DA DOMANI, LA COSTA TOSCANA IN PRIMA LINEA - METEO IN...

PIOGGE DA DOMANI, LA COSTA TOSCANA IN PRIMA LINEA – METEO IN PEGGIORAMENTO

METEO FINE SETTIMANA. Si conferma un fine settimana sicuramente con molte più nubi ma anche con precipitazioni.

Più nel dettaglio evidenziamo quanto segue:

per le prossime ore, ovvero per la giornata di sabato, avremo un aumento generale della copertura con arrivo delle prime piogge sulla costa ove non escludiamo qualche modesto fenomeno temporalesco in particolare in prossimità di quella maremmana ma anche di quella versiliese.

- Advertisement -

Tempo grigio ma piuttosto asciutto nell’interno almeno fino a metà dì. Dal pomeriggio e poi in serata progressivo peggioramento a partire da nord con precipitazioni via via più consistenti per l’arrivo di un fronte depressionario in discesa dalla Francia. Maltempo soprattutto sul nord della Toscana che poi anche durante la nottata si farà sentire su tutto il territorio ma le piogge più importanti dovrebbero limitarsi alla fascia costiera e l’immediato entroterra.

Domenica la giornata sarà ancora compromessa con cielo spesso molto nuvoloso o coperto e nuove precipitazioni sparse che si attenueranno parzialmente in mattinata e potrebbero poi trovare una nuova ripresa in vista del pomeriggio e della serata. Ancora una volta segnaliamo possibili fenomeni anche temporaleschi in attivazione lungo la line di costa.

In grafica abbiamo riassunto il rischio di precipitazioni più consistenti durante tutto il fine settimana: se le cose non cambieranno le province di Arezzo, Firenze dovrebbero ricevere accumuli piuttosto modesti accumuli che comunque sarebbero più consistenti solo limitatamente alla fascia occidentale della Regione e sul nord. Sembra davvero complicato quest’anno avere un passaggio piovoso democratico con precipitazioni diffuse e di una certa consistenza su tutto il territorio regionale.

Ad ogni modo, nelle prossime ore, aggiorneremo la previsione con i dettagli del nowcasting.

NON E’ FINITA QUI: IN ARRIVO ALTRO FREDDO – TEMPORALI E NEVE – meteo...

METEO TOSCANA. Probabilmente una nevicata come quella che abbiamo avuto oggi, per intensità e calibro dei fiocchi, non si è registrata in tutto l'inverno....