HomeMeteo"Rintomba" sul mare, TEMPORALE CHE RISALE LA COSTA LIVORNESE VERSO LIVORNO ED...

“Rintomba” sul mare, TEMPORALE CHE RISALE LA COSTA LIVORNESE VERSO LIVORNO ED IL LITORALE PISANO

Abbiamo rubato una licenza a Giovanni Pascoli per darvi notizia del movimento di una cella temporalesca che sta risalendo la costa livornese, “rintomba” sul mare. Nel precedente aggiornamento avevamo parlato solo di cumulonembi “spenti” mentre si sono progressivamente rinforzati portando un temporale per il momento più attivo tra il litorale di Cecina e Livorno. I fenomeni più consistenti sono rilevabili subito fuori la line di costa ma rovesci di una certa consistenza sono comunque in azione tra Rosignano, il quercetano e la periferia sud di Livorno. Viene segnalata pioggia anche da Calabrone a Tirrenia con qualche goccia anche nell’immediato entroterra livornese.

In prima serata rovesci presenti anche sulla Garfagnana e la Lunigiana ove sono ancora in azione specie nella zona di Fivizzano.

I temporali non sono destinati ad “entrare” più di tanto verso est piuttosto sfileranno gradualmente verso nord. Qualche rovescio attualmente presente sulle colline della Val di Cecina ed il Volterrano.

- Advertisement -

Nella prossima nottata rimarranno possibili, in genere, dei rovesci sparsi anche sulle altre zone della Toscana.

METEO 25 APRILE – COME SARA’ IL TEMPO IN TOSCANA? Aggiornamenti

METEO TOSCANA. Il ponte del 25 aprile si sta avvicinando a grandi passi e dunque cominciamo ad entrare nel merito della previsione, intanto per...