HomeMeteoVENTO FORTE DA NORD EST, SUL CRINALE APPENNINICO MA ANCHE SULLA COSTA...

VENTO FORTE DA NORD EST, SUL CRINALE APPENNINICO MA ANCHE SULLA COSTA TRA PISA E CECINA

METEO FLASH per segnalare domani il rinforzo piuttosto consistente della ventilazione che si disporrà da nord est e che si farà sentire inizialmente su tutto il crinale appenninico con velocità di picco anche superiori ai 100 km/h ma con picchi prossimi ai 70 km/h anche lungo la linea di costa.

Il vento comincerà a montare dalle prime ore della mattina facendo probabilmente registrare i massimi tra metà giornata e la serata. Direttamente interessato dal fenomeno anche tutto il corridoio del Valdarno medio e basso (vedi mappa) e le colline Pisano Livornesi. Rinforzi attesi anche sul comparto dell’Amiata ed il basso grossetano.

Per il resto vi segnaliamo e confermiamo per domani una giornata prevalentemente nuvolosa con nubi in aumento da sud da metà giornata a cui seguiranno precipitazioni deboli anch’esse in risalita da sud fino a spingersi su buona parte del territorio regionale. I cumulati più importanti sulle province di Grosseto, Siena, sud Livorno.

- Advertisement -

Seguiranno aggiornamenti in merito. Si prospetta comunque un sabato decisamente autunnale, talora piovoso con temperature che rimarranno di qualche grado sotto la media del periodo.

PRIMI TUONI E POI PEGGIORERA’ ULTERIORMENTE – rovesci, grandine, neve – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Arriva aria più fredda ed instabile legata ad un primo transito perturbato che porterà i primi temporali proprio a partire dalla prossime...