HomeMeteo FlashLIBECCIO, CECINA E BIBBONA A 80 km/h, 110 alla GORGONA

LIBECCIO, CECINA E BIBBONA A 80 km/h, 110 alla GORGONA

IL LIBECCIO STA SPINGENDO SULLA COSTA TOSCANA con raffiche che misuriamo e ci vengono segnalate ad oltre 80km/h sulla costa Livornese. A Marina di Bibbona come a San Vincenzo, sulla spiaggia le raffiche hanno superato gli 85 km/h.

Non si tratta certo di un episodio di quelli veramente “potenti”, i nostri litorali sono avvessi a spinte di libeccio ben più importanti. Non del tutto marginale il valore della Gorgona che passa i 110 km/h nelle ultime 3 ore.

Dal punto di vista eolico segnaliamo una rapida attenuazione delle raffiche nel corso del tardo pomeriggio/sera quando assisteremo alla transizione da libeccio a scirocco che spirerà sì ma con velocità di molto ridotte. Dovremmo entrare in regime sciroccale durante la nottata.

Mari agitati con mareggiate su tutto il litorale dalla Versilia alla Maremma con picchi d’onda tra Marina di Pisa e lo stretto di Piombino.

AFFONDO DEL SUPER CALDO: DOMANI POTREMO SUPERARE I 40°C. METEO EVOLUZIONE.

METEO TOSCANA. Ci siamo, dopo aver beneficiato di un sabato che come nelle attese è stato piacevole almeno sotto il profilo termico, già questa...