HomeMeteo ItaliaNUOVO CRASH METEO DOPO LA SVENTAGLIATA DELLE PROSSIME ORE

NUOVO CRASH METEO DOPO LA SVENTAGLIATA DELLE PROSSIME ORE

PASSATO IL PRIMO FRONTE PERTURBATO, con piogge che si sono dimostrate più consistenti sul nord della Toscana (e così era atteso), ma che anche si sono poi estese a tutto il territorio della Regione, adesso ci attende una pausa più asciutta ma con vento forte da ovest.

Arriva quindi un martedì a tratti ancora molto nuvoloso con possibili piovaschi a ridosso dell’Appennino ma anche sulle zone interne centro meridionali. Poca cosa dato che, come detto, sarà il vento teso a dominare la scena. Mari molto mossi od agitati sulla costa.

TORNA NUOVAMENTE IL MALTEMPO che per il momento viene visto intensificarsi con un nuovo passaggio perturbato durante mercoledì. Si tratterà di un nuovo passaggio frontale che riporterà la Toscana sotto rovesci e temporali, un passaggio piuttosto rapido sotto la spinta di correnti tese occidentali. La conclusione infatti di questo secondo assalto perturbato lascerà in eredità alle nostre giornate un forte vento occidentale che manterrà i mari in subbuglio. Attenzione perché anche le temperature tenderanno a calare riportandosi di alcuni gradi sotto la media del periodo.

Per il momento quindi confermiamo un nuovo peggioramento tra mercoledì e giovedì che per tutte le modalità sarà meglio analizzato in seguito.

Rimane incerto l’incastro tra precipitazioni e calo delle temperature per poter valutare il ritorno della neve sulle sommità appenniniche. L’ipotesi rimane nel ventaglio delle possibilità ed anche per questo aspetto vi rimandiamo alla sezione dedicata.

TANTO SOLE E TEMPERATURE IN AUMENTO NEL FINE SETTIMANA, ANCORA PIÙ CALDO DA LUNEDÌ...

METEO TOSCANA. Si apre oggi il primo fine settimana di luglio che non si farà certo pregare per elargire sole e bel tempo: ci...