HomeMeteo ItaliaAGGIORNAMENTO METEO PONTE DEI SANTI IN TOSCANA

AGGIORNAMENTO METEO PONTE DEI SANTI IN TOSCANA

Si conferma una DOMENICA DI ATTESA con tempo in lento peggioramento ma non ancora così deciso: sarà lo scirocco ed i cieli velato o coperti da nubi alte e stratificate a dominare la giornata. Temperature in temporaneo aumento per l’aria calda di richiamo del fronte caldo.

QUALCHE PIOGGIA non mancherà comunque di anticipare le mosse del peggioramento vero e proprio, in particolare segnaliamo deboli fenomeni in generale in arrivo dal tardo pomeriggio a partire dalla costa e sul settore settentrionale ma anche nel corso della seconda parte della giornata non si escludono modeste “sgocciolate”; si respirerà aria di attesa con lo scirocco che caricherà l’aria di umidità.

CONFERMATO IL MALTEMPO PER IL GIORNO DI TUTTI I SANTI con il passaggio frontale atteso nella seconda parte della giornata. Piogge, rovesci e poi anche vento forte saranno una realtà su molta parte della Toscana. Le prime precipitazioni si avranno già dalla mattinata di lunedì ma il clou del peggioramento è atteso per il momento tra il pomeriggio e la serata a cui poi farà seguito un rapido miglioramento sotto forti correnti di libeccio. Mareggiate.

Le temperature subiranno una prima flessione.

Per il momento vi confermiamo anche il peggioramento n.2 atteso tra martedì e mercoledì ancora una volta con rovesci e temporali ma con aria più fredda al seguito e per questo valuteremo meglio la possibilità di precipitazioni nevose in quota tra mercoledì e giovedì.

Interessante anche il tempo che si profila per la seconda metà della settimana: possibile altro maltempo anche anche più freddo con possibile arrivo della neve alle quote medie appenniniche.

TEMPERATURE NEI RANGHI FINO A SABATO, SEGUIRÀ UNA NUOVA IMPENNATA VERSO I 40 GRADI

METEO TOSCANA. Il tempo da oggi fino a sabato può essere riassunto con condizioni meteo generalmente buone salvo annuvolamenti sparsi più frequenti sul nord...