HomeMeteoMETEO: PER I SANTI INTANTO LE PIOGGE POI ANCHE IL RESTO...

METEO: PER I SANTI INTANTO LE PIOGGE POI ANCHE IL RESTO…

ANCORA LEGGERE BRINE questa mattina nelle aree più fredde della provincia di Arezzo con segnalazione di temperature sotto lo zero ad esempio nei pressi di Borgo San Lorenzo. Per il resto, rispetto ad ieri, rileviamo solo qualche velature in più.

IL TEMPO DI OGGI E DOMANI come già sappiamo non presenterà grosse novità sebbene avremo un certo aumento della copertura, soprattutto nella seconda parte di domani, che comunque si rileverà generalmente alta e stratificata. Oltre a questo segnaliamo la progressiva disposizione delle correnti da sud con aumento delle temperature sia massime che minime.

Oggi e domani quindi le giornate migliore del fine settimana e del ponte dei Santi.

- Advertisement -

PEGGIORAMENTO DA DOMENICA CHE VIENE CONFERMATO anche oggi con una giornata che si prospetta molto più nuvolosa e possibili deboli precipitazioni sparse, verosimilmente accompagnate da caduta di sabbia. Non farà freddo, anzi, le temperature potranno aumentare ulteriormente specie nei valori minimi. Lo scirocco rinforzerà ulteriormente.

LUNEDÌ DI TUTTI I SANTI condizioni in ulteriore peggioramento con precipitazioni rovesci ed anche possibilità di temporali su tutta la Toscana ma soprattutto su quella centro settentrionale (da confermare), vento teso di scirocco in rotazione nel corso del dì da libeccio. Mari molto mossi od agitati. Una giornata che potremmo definire instabile/perturbata.

TENDENZA che vede una modesta effimera pausa del maltempo per parte di martedì ma con un nuovo peggioramento a seguire con altre precipitazioni rovesci e temporali ed un calo delle temperature più avvertibile. Possibili rovesci di grandine e vento sempre forte occidentale.

Questo in linea generale l’andamento meteo per i prossimi giorni che, come si evince, non sarà così tranquillo come successo in quelli passati; di volta in volta entreremo nel dettaglio dei fenomeni con approfondimenti mirati.

In grafica le precipitazioni attese entro la prima notte di domenica.

Allerta meteo Toscana ci sono novità anche per domani – piogge e temporali forti

ALLERTA METEO TOSCANA. Viene prolungata l'allerta meteo con codice giallo anche per tutta la giornata di domani 6 dicembre ancora una volta per temporali...