HomeMeteoPRIMI SOTTOZERO DI STAGIONE ANCHE IN PIANURA: AGGIORNAMENTI METEO WEEKEND

PRIMI SOTTOZERO DI STAGIONE ANCHE IN PIANURA: AGGIORNAMENTI METEO WEEKEND

TEMPERATURE SOTTO ZERO questa mattina non solo in quota ma anche si alcune località di pianura o fondovalle: è il caso ad esempio della Garfagnana ma anche della Lunigiana dei bassipiani più freddi del Chianti e del pisano. Le temperature sono scese già da ieri sera e, per quanto riguarda le minime, avremo un ulteriore calo che avvertiremo domani mattina, soprattutto in piano ove l’inversione termica porterà i termometri a scendere attorno allo zero su aree più ampie. In quota invece risentiremo di un primo aumento.

METEO FINE SETTIMANA. Avremo un weekend sostanzialmente buono ovvero con prevalenti condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, farà freddo nelle ore notturne con temperature che faranno registrare sottomedia piuttosto importanti. Le gelate potranno presentarsi soprattutto domani e sabato mattina. Temperature invece in lento aumento nei valori massimi e, più in generale, in quota.

SI profila quindi un fine settimana meteorologicamente molto più assonante ai primi di dicembre che non a metà ottobre anche se , come detto, le temperature tenderanno poi progressivamente ad aumentare.

- Advertisement -

CENNI METEO PER LA PROSSIMA SETTIMANA. Inizialmente ancora tempo buono ma con progressiva virata verso giornate più miti ma anche più umide forse con il ritorno di qualche pioggia. Rimane ancora molto incerta la tendenza specie da dopo il 20: fino ad ieri parevano prevalere condizioni di mitezza con aumento del rischio di qualche pioggia a fine mese mentre proprio nelle ultime emissioni questa visione sta cominciando a lasciare spazio a ben altri scenari (freddi e perturbati?).

Intanto spazio al freddo di ottobre, poi vedremo.

MALTEMPO E FREDDO NON MOLLANO – AGGIORNAMENTI SUL FINE SETTIMANA – meteo Toscana

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Abbiamo già anticipato la previsione per il sabato che vedrà crescere ancora una volta l'instabilità. Già dal mattino sulla Toscana...