HomeMeteoULTERIORE CALO DELLE TEMPERATURE: DOMANI MATTINA QUASI INVERNO

ULTERIORE CALO DELLE TEMPERATURE: DOMANI MATTINA QUASI INVERNO

Procede secondo le previsioni questo fine settimana che, come sappiamo, presenterà ancora oggi venti tesi di tramontana soprattutto nel pomeriggio mentre i cieli saranno ancora in parte sporchi. Rare le precipitazioni che potrebbero attivarsi sull’Appennino aretino; sul resto della Toscana bel tempo con nubi sparse.

METEO DOMANI che vedrà come principale elemento di spicco un ulteriore calo delle temperature minime: in mappa vi abbiamo indicato alcuni valori per rappresentare il sentito sotto media termico che avremo.

In sostanza in Appennino scenderemo sotto lo zero indicativamente dai 1500m di quota. Sulle zone di pianura invece avremo valori che potranno scendere fino ai 3°C nelle zone più fredde delle valli aretine mentre altrove, soprattutto nei bassipiani più freddi e riparati dal vento non sarà difficile scendere fino ai 6/7°C. Certamente non si tratta di temperature da piano inverno ma, altrettanto sicuramente, questo quadro termico potrebbe essere rappresentativo dei primi giorni di dicembre.

- Advertisement -

Se pensiamo solo che meno di una settimana fa le magliette a maniche corte erano ancora l’abbigliamento più adoperato…beh…il saldo è sicuramente notevole.

SI conferma inoltre un inizio di settimana come abbiamo già definito, interlocutorio: avremo più nubi e le temperature si manterranno ancora basse seppur con qualche aumento nelle minime in attesa di un possibile nuovo e più importante impulso freddo da nord est che potrebbe raggiungerci a metà settimana portando temperature ancora più basse di quelle attuali e quindi proponendo forti sottomedia che potrebbero tradursi anche nelle prime gelate anche in piano.

TEMPORALE SERALE SU PISA E PROVINCIA, ROVESCI SU MUGELLO ED ARETINO – meteo Toscana

METEO TOSCANA FLASH. A conclusione di giornata segnaliamo ancora in queste ultime ore la formazione di corpi nuvolosi piuttosto consistenti che stanno portando rovesci...