HomeMeteoMETEO: ORA LIBECCIO CON UN PEGGIORAMENTO IN SERATA

METEO: ORA LIBECCIO CON UN PEGGIORAMENTO IN SERATA

TANTI FULMINI, PIOGGE MODERATE sulla Toscana nella giornata di ieri. Fortunatamente non ci sono stati fenomeni fortemente impattanti come successo sulla Liguria ove si contano cumulati millimetrici esagerati.

In Regione abbiamo avuto maggiore presenza delle precipitazioni sia sul settore centro settentrionale che sul grossetano ed Elba, piuttosto in linea con le previsioni; più asciutto il senese ed l’aretino.

Questo il quadro riassuntivo della pluviometria secondo il CFR:

- Advertisement -

Per quanto riguarda le prossime ore invece vi segnaliamo un progressivo rinforzo del libeccio specialmente sulla costa dove anche il mare è già molto mosso.

A fine giornata è atteso invece un nuovo peggioramento che interesserà inizialmente la parte settentrionale della Toscana e poi si sposterà anche più a sud portando rovesci sparsi anche temporaleschi. Ancora una volta le precipitazioni più consistenti sono attese a nord dell’asse Livorno-Firenze.

Vi segnaliamo inoltre la persistenza di deboli piogge sparse anche per la mattina di domani sempre sotto libeccio teso. Le temperature tenderanno invece a calare ulteriormente specie da metà settimana con la rotazione dei venti da nord nord est. Confermiamo nella sostanza una seconda parte della settimana più soleggiata ma anche più fresca con termometri che rimarranno mediamente di 3//4 gradi sotto la media e quindi promettendo quindi un weekend termicamente decisamente diverso dall’ultimo: passeremo dall’estate all’autunno pieno!

PIOGGE SPARSE ANCHE QUALCHE TEMPORALE: QUANTO DURERANNO? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tempo sostanzialmente cambiato rispetto all'ultimo passato meteorologico con una giornata che fin dalle prime ore si è presentata spesso piovosa anche sulla...