HomeMeteoC'È SPAZIO PER I PRIMI FIOCCHI DI STAGIONE: METEO NEVE

C’È SPAZIO PER I PRIMI FIOCCHI DI STAGIONE: METEO NEVE

Lo avevamo già accennato qualche giorno fa rimandando l’appuntamento con un nuovo aggiornamento, dunque eccoci qui:

le condizioni meteo paiono ancora favorevoli alla caduta dei primi fiocchi di neve sulle alture Tosco Emiliane soprattutto tra la notte di mercoledì verso giovedì. L’attivazione di correnti più fredde orientali e la presenza concomitante di precipitazioni sulla dorsale appenninica potrebbero dar luogo a neve mista o bagnata già dai 1700m. Tenendo conto che le temperature dovrebbero attestarsi attorno ai 4/5°C sui 1500m di quota, risulta ipotizzabile anche una ipotetica prima spolverata sulle cime più alte, sul Cimone prima di tutto ma anche sul crinale del Gomito, Tre Potenze, Corno alle Scale ed il Prado. Forse più a margine dei fenomeni il Cusna dato che le precipitazioni parrebbero essere più meridionali.

Chiariamo che si tratta di una previsione piuttosto “al limite” ma che proponiamo volentieri in questa rubrica proprio per tutti gli amanti della neve, toscani e non.

- Advertisement -

Ancora presto invece per il “fenomeno bianco” sull’Amiata e la zona del Falterona.

Vi aggiorneremo ulteriormente nelle prossime ore. La prima neve ha sempre un fascino particolare!

Non ci sarà spazio per un miglioramento – maltempo con piogge e neve –...

METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. Mentre la prima parte della settimana, come già ampiamente discusso, trascorrerà con temperature piuttosto basse, precipitazioni deboli nell'interno ed anche...