HomeMeteoRIBOLLIMENTO TEMPORALESCO AD OVEST: FENOMENI POTENZIALMENTE MOLTO INCISIVI

RIBOLLIMENTO TEMPORALESCO AD OVEST: FENOMENI POTENZIALMENTE MOLTO INCISIVI

FLASH METEO per evidenziare come si stiano sviluppando ad ovest aree temporalesche imoprtanti, soprattutto nella zona di convergenza tra le correnti sciroccali e quelle più fresche da ovest.

In particolare si rileva un’ampia zona a “V” ove si stanno registrando i temporali più intensi in lento movimento verso levante:

si nota anche già sulla Francia un’ulteriore vasta area depressionaria sovente caratterizzata da nubi temporalesche.

- Advertisement -

Le precipitazioni più forti sono attese in Toscana dalla serata e poi in nottata e parte di domani: rimangono “sorvegliate speciali” le province settentrionali ma anche tutta la fascia costiera e l’Arcipelago. A tal proposito è in vigore un’allerta meteo che riguarda proprio le zone sopra citate:

vedi il dettaglio dell'allerta temporali

questo per quanto riguarda soprattutto temporali “virulenti”.

I dettagli dell’allerta sono come di consueto qui raggiungibili.

Sotto stress per il momento rimane ancora la Liguria ed il genovese, mentre nelle prossime ore anche la Toscana dovrebbe cominciare a risentire più direttamente del maltempo.

Eloquente a tal proposito l’ultima istantanea radar che ben evidenzia tutto il movimento precipitativo che si sta organizzando ad ovest.

La situazione è sicuramente meritoria di monitoraggio stretto.

Inviateci le vostre segnalazioni in merito.

TEMPORALI NEL POMERIGGIO – ECCO DOVE E CON QUALI EFFETTI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Che l'aria stia già cambiando è già avvertibile dalle temperature di questa mattina, calate decisamente rispetto all'altro ieri e con il ritorno...