HomeMeteoFORTI PIOGGE E TEMPORALI SITUAZIONE DA ATTENZIONE METEO

FORTI PIOGGE E TEMPORALI SITUAZIONE DA ATTENZIONE METEO

METEO FLASH MALTEMPO. Abbiamo parlato di un peggioramento che comincerà a farsi sentire, prima modestamente da domani, un po’ più sentitamente domenica e poi lunedì in modo particolare.

In effetti per il momento giungono segnali modellistici piuttosto interessanti riguardo alla precipitazioni attese specie tra domenica sera e lunedì metà giornata: la Toscana settentrionale ad esempio potrebbe vedere nuovamente importanti piogge, insistenti ed anche temporalesche. La Liguria e l’Alta Toscana sarebbero infatti tra le zone più colpite in questa fase dal passaggio frontale.

La situazione merita sicuramente una attenzione particolare viste anche le recenti vicende meteorologiche. I fenomeni poi, sempre durante lunedì, dovrebbero trovare un rapido sfogo verso sud interessando anche il resto della Regione ma, probabilmente, in modo minore.

- Advertisement -

La mappa presentata riguarda il rischio di fenomeni più consistenti dal punto di vista riassumendo tale rischio tra domenica sera e lunedì metà giornata. A questo punto rimane fondamentale valutare le prossime proiezioni modellistiche per valutare le eventuali conferme del fenomeno (ieri ad esempio visto molto meno impattante in diverse uscite).

TEMPO GIA’ COMPROMESSO DA SABATO – LIBECCIO CHE ANTICIPA L’ARIA FREDDA – METEO TOSCANA

Maltempo già in azione da sabato: entra il libeccio ad anticipare l'aria fredda. Neve in rapido calo di quota. METEO TOSCANA. I primi segnali del...