HomeMeteo fine settimanaMETEO CHE PEGGIORA NEL FINE SETTIMANA: POI SEVERO MALTEMPO

METEO CHE PEGGIORA NEL FINE SETTIMANA: POI SEVERO MALTEMPO

MATTINATA A TRATTI ANCORA NEBBIOSA sulla Toscana con temperature minime che si sono portate come ieri molto spesso sotto i 15°C ma con punte, in piano, anche di 10°C. Ma vediamo la road map da oggi fino alla fine della settimana poiché avremo diversi elementi meteorologici di cui parlare ed approfondire nelle prossime giornate.

METEO OGGI E DOMANI ancora per lo più buono con rotazione dei venti da tramontana e flessione termica; qualche modesta precipitazioni a ridosso dell’Appennino aretino e fiorentino in particolare, poca cosa.

METEO SABATO elemento saliente la rotazione dei venti da scirocco con primi rinforzi sul sud della Toscana, nubi sparse, spesso alte e stratificate con sabbia in sospensione. Qualche goccia possibile sia sull’estremo nord della Toscana così come lungo la costa, precipitazioni decisamente modeste nel caso.

METEO DOMENICA si intensifica lo scirocco e le temperature aumenteranno temporaneamente di qualche grado, ancora cieli nuvolosi o molto nuvolosi con piogge più presenti soprattutto sul nord della Toscana, più sporadiche e modeste altrove. Ancora sabbia in sospensione. In serata si intensifica ulteriormente il maltempo sulle province settentrionali con piogge che diverranno verosimilmente insistenti (da confermare)

METEO INIZIO DI SETTIMANA possibile transito di una depressione in grado di richiamare precipitazioni consistenti e quindi una fase di maltempo piuttosto corposa sull’Italia. Per la Toscana, al momento, rimane in piedi la previsione di una giornata dominata da piogge abbondanti e consistenti anche a sfondo temporalesco con possibilità di accumuli particolarmente rilevanti sulle province settentrionali.

Temperature in calo e venti che da scirocco diverranno occidentali.

Potrebbe essere una nuova offensiva autunnale da non sottovalutare, per questo approfondiremo meglio già da domani la questione.

AFFONDO DEL SUPER CALDO: DOMANI POTREMO SUPERARE I 40°C. METEO EVOLUZIONE.

METEO TOSCANA. Ci siamo, dopo aver beneficiato di un sabato che come nelle attese è stato piacevole almeno sotto il profilo termico, già questa...