HomeUncategorizedMETEO FLASH: PIOGGE ESTREME IN LIGURIA FORTI SU ALTA TOSCANA IN INTENSIFICAZIONE

METEO FLASH: PIOGGE ESTREME IN LIGURIA FORTI SU ALTA TOSCANA IN INTENSIFICAZIONE

Aggiornamento meteo sulla situazione in atto che vede una intensa schiera temporalesca posizionata tra Toscana e Liguria in movimento verso la nostra Regione. Nella provincia di Massa, ad esempio in Lunigiana, sono già diverse le segnalazioni del raggiungimento de 100mm di pioggia caduta. In Liguria si toccano picchi superiori ai 200mm sulle ultime 12 ore e piove ancora forte.

Attualmente l’attività temporalesca più intensa è presente sul massese e nell’area del Mugello oltre che nel pistoiese. Nuclei temporaleschi sono inoltre in evoluzione in prossimità della costa livornese in rapido movimento verso la costa. Ecco la mappa radar eloquente in tal senso.

Questo il riassunto da radar disponibile unitamente alla registrazione dei fulmini.

- Advertisement -

Proprio mentre vi stiamo aggiornando, le piogge si stanno avviando anche sulla provincia di Pisa. Nelle prossime ore avremo un’ulteriore intensificazione ed estensione delle precipitazioni anche verso il sud della Toscana.

Rimaniamo in aggiornamento per la valutazione dei cumulati.

Non esitate ad inviarci le vostre segnalazioni specie in caso di maltempo severo.

Fascia precipitativa tra Livorno, Pisa, Firenze anticipo di imminente peggioramento – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Nella prima metà del pomeriggio si rimarca la persistenza di precipitazioni che stanno interessando soprattutto le province di Livorno, Pisa e Firenze...