HomeUncategorizedI TEMPORALI DARANNO LA SVEGLIA ALLA VERSILIA E POI MARCERÀ SULLA TOSCANA,...

I TEMPORALI DARANNO LA SVEGLIA ALLA VERSILIA E POI MARCERÀ SULLA TOSCANA, METEO FLASH

CRONACA METEO. Solo da segnalare qualche modesta goccia sabbiosa caduta tra metà giornata ed il primo pomeriggio tra la provincia di Pisa e Livorno. Fenomeni del tutto trascurabili seguiti a da un temporaneo effimero miglioramento.

Si concretizza invece per domani la previsione di una PASSATA TEMPORALESCA che transiterà per tutta la Toscana: domani mattina indicativamente prima delle 10 i primi tuoni arriveranno sulla provincia di Massa e Lucca con potenziali fenomeni anche abbondati specie al confine con lo spezzino ma in generale a ridosso delle alture apuane.

Nelle ore successive, indicativamente tra le 11 e le 15 i corpi temporaleschi troveranno un rapido scorrimento verso sud est attraversando tutta la Toscana da nord a sud e portando fenomeni potenzialmente consistenti anche sulle aree centrali e meridionali (più facilmente nella maremma interna, la provincia di Siena, il Chianti).

- Advertisement -

La protezione civile ha emesso un avviso di ALLERTA METEO per il nord della Toscana mentre tutta la restante parte della Toscana rimarrà in vigilanza.

La situazione merita di essere seguita, nel frattempo condizioni di afa stanno caratterizzando la fine della giornata a causa del richiamo sciroccale che sta portando un considerevole aumento dell’umidità e della temperatura.

E’ tutto quindi rimandato alle prime ore di domani con i temporali che dalla Francia si sposteranno verso l’Italia.

Inverno anticipato settimana sotto media – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La tramontana sta soffiando da debole a moderata su tutta la Toscana e le temperature hanno lentamente cominciato la discesa. Domani mattina...