HomeMeteoPRIMO GIORNO D'AUTUNNO, MINIME A 5°C ED UN PEGGIORAMENTO IN VISTA

PRIMO GIORNO D’AUTUNNO, MINIME A 5°C ED UN PEGGIORAMENTO IN VISTA

INIZIA UFFICIALMENTE L’AUTUNNO ASTRONOMICO 2021, l’estate passa lo scettro stagionale e dunque entriamo in quella fase dell’anno di transizione che spesso risulta ricca di eventi meteo interessanti: di solito passiamo dagli ultimi bagni al mare all’arrivo della prima neve sulle nostre montagne.

Per cronaca anche stamattina vi segnaliamo minime basse soprattutto nella piana aretina ove si registrano picchi fino a 5°C ma in alcuni casi da confermare ci segnalate addirittura +3°C. In quota siamo arrivati invece attorno ai +6°C. L’aria è comunque più frizzante e lo si sente molto bene.

IL METEO DI OGGI FINO A VENERDì. Belle giornate di sole non lasceranno spazio a nessun inceppo, le temperature minime rimarranno piuttosto basse anche se faranno registrare un certo aumento mentre le massime tenderanno a salire maggiormente facendo ipotizzare tra venerdì e sabato nuovi valori anche prossimi ai +30°C.

- Advertisement -

ATTENZIONE AL FINE SETTIMANA. La questione è ancora dibattuta a livello modellistico ma vale la pena segnalarla: sabato potrebbe essere ancora un giorno discreto con nubi in aumento e venti in ripresa da scirocco mentre domenica potremmo risentire del passaggio di una depressione con potenziali temporali e rovesci in arrivo sulla costa centro settentrionale e poi in scorrimento anche sul resto della Toscana.

Secondo le ultime proiezioni la Liguria e la Toscana dovrebbero risentire più direttamente di questo passaggio ma esperienza insegna di attendere almeno fino a venerdì per avere chiaro il quadro domenicale.

E’ TUTTO PRONTO: NUOVA SETTIMANA SOTTO OSSERVAZIONE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Chiusa la domenica che è stata caratterizzata da temperature decisamente elevate con picchi che ancora una volta hanno raggiunto la soglia dei...