HomeMeteoMETEO FINE SETTIMANA: GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI

METEO FINE SETTIMANA: GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI

IL TEMPO NEL WEEKEND PRESENTERA’ DUE VARIANTI.

Dal sole splendente a cieli più cupi con temporali e qualche pioggia queste, in sintesi, le antitetiche aspettative per i prossimi giorni, ma entriamo più nel dettaglio:

le giornate migliori saranno molto probabilmente quella di oggi e di domenica quando i cieli saranno per lo più sereni o poco nuvolosi su tutto il territorio, venti deboli e mari poco mossi (solo localmente mossi).

- Advertisement -

La questione è un po’ diversa invece tra domani e sabato: il venerdì propone infatti cielo generalmente più nuvoloso con annuvolamenti maggiori sulla bassa costa livornese e sulla provincia di Grosseto e sud Siena; sono attese delle deboli precipitazioni già dalla mattinata mentre tra il pomeriggio e la tarda serata potremo avere anche temporali più facilmente nelle aree indicate in grafica e quindi la maremma, Giglio, Elba.

Nella notte verso sabato e sabato mattina, deboli piogge potranno spostarsi anche più a nord interessando parzialmente la Toscana centrale, più facilmente le province di Pisa, Siena, Firenze. Fenomeni deboli che poi tenderanno a sfumare verso cieli più aperti durante sabato pomeriggio e serata.

Come dicevamo quindi, un fine settimana con un po’ di incertezza su alcune aree della Regione; dal punto di vista termico avremo un calo delle temperature massime per domani mentre i termometri nei giorni successivi risentiremo di un temporaneo generale calo: le massime tuttavia si attesteranno sempre attorno ai +30°C nei casi più spinti.

L’inizio della nuova settimana invece parrebbe proporre un nuovo aumento delle temperature per qualche giorno di rinnovata estate settembrina che potrebbe traghettarci verso metà mese.

PRIMI TUONI E POI PEGGIORERA’ ULTERIORMENTE – rovesci, grandine, neve – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Arriva aria più fredda ed instabile legata ad un primo transito perturbato che porterà i primi temporali proprio a partire dalla prossime...