HomeMeteoTEMPORALI IN ESCALATION NELLE PROSSIME ORE, METEO INSTABILE

TEMPORALI IN ESCALATION NELLE PROSSIME ORE, METEO INSTABILE

TEMPORALE MARITTIMO GIA’ QUESTA MATTINA presente in prossimità dell’Elba con rovesci e tromba marina segnalata al seguito. Sull’Isola solo modesti apporti soprattutto sulla parte di Pomonte. Deboli fenomeni segnalati anche in prossimità di Livorno e scoglio della Meloria.

Attualmente le condizioni in mare stanno miglioramento anche se restano addensamenti cumuliformi ben osservabili mentre il moto ondoso rimane disturbato, onda lunga segnalata a Bibbona e San Vincenzo.

METEO PROSSIME ORE che vedrà come già vi abbiamo informato, una rapida formazione di temporali sparsi che interesseranno inizialmente le province settentrionale specie in sede Appenninica, preappenninica e interno apuano con un rapido spostamento dell’evoluzione cumulogenetica verso sud.

- Advertisement -

Ci attendiamo quindi temporali su tutta la fascia appenninica, preappenninica ma anche sulle buona parte delle colline interne ed in particolare sulla provincia di Arezzo, Siena e Firenze ma in un primo momento anche con potenziali nuclei in formazione sulla nell’immediato entroterra della bassa costa livornese e grossetana; possibili temporali già da metà giornata sull’area metallifera ovest con movimento delle celle verso l’interno.

Rapido miglioramento nel corso della serata con il ripristino di condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la Toscana.

Buone le premesse anche per domani mentre rimane in ballo la depressione sarda che potrebbe interferire sul tempo in Regione soprattutto venerdì.

TERMOMETRI IRREQUIETI: DALLE GELATE AI 20 GRADI E POI, DI NUOVO, LE PIOGGE…

E' tornato l'inverno ma non durerà molto: da giovedì temperature in aumento anche sensibile. Prime conferme sulle piogge di sabato. METEO TOSCANA. Di fatto il...