HomeMeteo Toscana breve termineTEMPORALI IN ESCALATION NELLE PROSSIME ORE, METEO INSTABILE

TEMPORALI IN ESCALATION NELLE PROSSIME ORE, METEO INSTABILE

TEMPORALE MARITTIMO GIA’ QUESTA MATTINA presente in prossimità dell’Elba con rovesci e tromba marina segnalata al seguito. Sull’Isola solo modesti apporti soprattutto sulla parte di Pomonte. Deboli fenomeni segnalati anche in prossimità di Livorno e scoglio della Meloria.

Attualmente le condizioni in mare stanno miglioramento anche se restano addensamenti cumuliformi ben osservabili mentre il moto ondoso rimane disturbato, onda lunga segnalata a Bibbona e San Vincenzo.

METEO PROSSIME ORE che vedrà come già vi abbiamo informato, una rapida formazione di temporali sparsi che interesseranno inizialmente le province settentrionale specie in sede Appenninica, preappenninica e interno apuano con un rapido spostamento dell’evoluzione cumulogenetica verso sud.

Ci attendiamo quindi temporali su tutta la fascia appenninica, preappenninica ma anche sulle buona parte delle colline interne ed in particolare sulla provincia di Arezzo, Siena e Firenze ma in un primo momento anche con potenziali nuclei in formazione sulla nell’immediato entroterra della bassa costa livornese e grossetana; possibili temporali già da metà giornata sull’area metallifera ovest con movimento delle celle verso l’interno.

Rapido miglioramento nel corso della serata con il ripristino di condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la Toscana.

Buone le premesse anche per domani mentre rimane in ballo la depressione sarda che potrebbe interferire sul tempo in Regione soprattutto venerdì.

TEMPERATURE NEI RANGHI FINO A SABATO, SEGUIRÀ UNA NUOVA IMPENNATA VERSO I 40 GRADI

METEO TOSCANA. Il tempo da oggi fino a sabato può essere riassunto con condizioni meteo generalmente buone salvo annuvolamenti sparsi più frequenti sul nord...