HomeMeteoCONCHE ARETINE ANCORA SOTTO I 6°C, DOMANI METEO PIÙ INSTABILE

CONCHE ARETINE ANCORA SOTTO I 6°C, DOMANI METEO PIÙ INSTABILE

MINIME ANCORA BASSE soprattutto sulle pianure e fondovalle tipicamente più freddi della Toscana, un caso per tutti i 5.6°C di Palazzo del Pero misurati dalla stazione meteo CFR Toscana; chi ha un po’ di pratica sa comunque che è una delle zone dalle inversioni termiche più potenti del nostro territorio.

Per quanto riguarda la giornata di oggi vi segnaliamo solamente tempo generalmente sereno o poco nuvoloso salvo qualche annuvolamento localmente intenso ed associabile ad isolati rovesci nelle ore pomeridiane sulle colline chiantigiane; temperature massime in ripresa con spinta fino ai +28°C, mari poco mossi e temperatura superficiale attorno ai +22°C.

DOMANI INSTABILE NEL POMERIGGIO. Buono anche il tempo di domani mattina mentre la novità meteo sarà rappresentata da una maggiore instabilità pomeridiana essenzialmente appenninica, sub appenninica e collinare sulle province di Firenze, Arezzo, Siena. Brevi fenomeni transitori a locale sfondo temporalesco in rapida risoluzione verso la serata.Temperature stabili ancora difficilmente in grado di raggiungerei +30°C.

- Advertisement -

METEO FINO A GIOVEDÌ che si conferma ancora buono salvo un certo aumento della copertura atteso proprio per giovedì a causa della presenza di una depressione in attività soprattutto sulla Sardegna ma che potrebbe spingersi anche più ad est interessando più marginalmente anche la Toscana durante venerdì (da valutare).

Termicamente rimarremo al più in linea con la media del periodo proseguendo così un finale estivo decisamente godibile e mai esagerato.

Potenziali scenari più movimentati sulla tendenza a più lungo termine.

DAL LIBECCIO ALLO SCIROCCO – MA LA PASQUA E LA PASQUETTA? meteo Toscana

METEO TOSCANA. Sostanziale cambio di scena sul palco meteorologico della Toscana con il passaggio da un tipo di tempo piuttosto freddo e perturbato ad...