HomeMeteoMETEO: IL CALDO NON FA PIÙ PAURA, ECCO PERCHÈ...

METEO: IL CALDO NON FA PIÙ PAURA, ECCO PERCHÈ…

NE AVETE ABBASTANZA DEL GRANDE CALDO? BENE, VI ACCONTENTIAMO. Innanzitutto un accenno al tempo del prossimo fine settimana che si conferma un ottimo weekend con bel tempo su tutta la Toscana e caldo al più moderato con massime che potranno comunque raggiungere e superare nei casi più elevati i +34°C, diciamo che mediamente avremo temperature di picco di 2/4 gradi superiori alla media del periodo.

Sotto i cieli sereni, i mari seguiteranno ad essere poco mossi o quasi calmi con temperatura di superficie tra i 25 ed i 26°C, in leggero calo rispetto ai picchi di +28 raggiunti al culmine dell’onda calda africana.

IL METEO DELLA PROSSIMA SETTIMANA propone invece aria differente. Indicativamente possiamo anticiparvi quanto segue: lunedì dovremmo assistere al rapido passaggio di un fronte perturbato che potrà generare temporali sparsi soprattutto nelle aree settentrionali e centro meridionali interne. Da iniziali venti di scirocco passeremo rapidamente al libeccio ed al maestrale. Le temperature cominceranno a calare gradualmente così come mostrato in grafica.

- Advertisement -

Nei giorni successivi si profila un tipo di tempo sicuramente meno caldo con massime che progressivamente faranno fatica a superare i +30°C portandosi quindi su valori che potranno risultare anche leggermente sotto la media del periodo.

Arriveranno le piogge? Ulteriori fenomeni instabili non sono da escludere anche se vere e proprie depressioni in grado di elargire la prima vera passata democratica di fine estate paiono meno probabili.

Entriamo quindi in un’estate meno euforica, più contenuta, più riflessiva ed anche più gentile, in attesa dell’inizio dell’autunno meteorologico fissato per il primo di settembre. A proposito di autunno, siete curiosi di sapere che cosa si vocifera riguardo la prossima stagione?

Se sì seguiteci, perché presto soddisfaremo la vostra (e anche la nostra!) curiosità!

FREDDO MATTUTINO, ARRIVA UN NETTO CAMBIO ENTRO 24 ORE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Mattinata fredda in Regione con diverse località che hanno registrato minime prossime ma anche sotto lo zero. A parte l'alta quota appenninica, brina...