HomeMeteoMETEO: FINE SETTIMANA CALDO MODERATO, QUALCHE TUONO; NEWS DA LUNEDÌ.

METEO: FINE SETTIMANA CALDO MODERATO, QUALCHE TUONO; NEWS DA LUNEDÌ.

FARÀ ANCORA CALDO TRA OGGI E DOMENICA ma con temperature che vi confermiamo saranno decisamente più morigerate rispetto al grande caldo africano dei giorni scorsi. Possiamo dire con buon margine di certezza che abbiamo superato la parte più calda dell’estate e che i disagi per le elevate temperature (reali e percepite) rimarranno confinati entri limiti ben più sopportabili. Il grande caldo dovrebbe essere ormai cosa, semmai, dell’estate 2022.

Detto ciò alcune informazioni sul tempo del fine settimana.

METEO OGGI. Cieli in genere poco o parzialmente nuvolosi, vale la pena porre un piccolo accento sulla possibilità di modesti ed isolati temporali che potranno presentarsi durante le ore pomeridiane soprattutto in sede Appenninica e sulle colline Metallifere / Amiata così come indicato in mappa. Nel caso si tratterà di fenomenologia decisamente fiacca ed un miglioramento giungerà spedito nel corso della serata. Temperature stabili con valori di punta massimi attorno ai +34°C delle zone urbanizzate interne.

- Advertisement -

METEO SABATO. Bel tempo e temperature in ripresa, pochi gli addensamenti pomeridiani massime fino ai +35°C o localmente qualcosa in più.

METEO DOMENICA. Situazione di poco variata, cieli sereni o poco nuvolosi e caldo moderato con picchi ancora attorno ai +34/+35°C.

Durante tutto il periodo esaminato i mari saranno generalmente poco mossi o quasi calmi con temperatura superficiale attorno ai +26°C.

ARIA NUOVA PER LA PROSSIMA SETTIMANA. Al momento come breve accenno, la tendenza per la prossima settimana pare confermare un tipo di tempo decisamente piacevole con temperature nella media del periodo e con possibilità di spunti instabili specie nel pomeriggio a partire già da lunedì. Tale caratterizzazione meteorologica potrebbe accompagnarci fino alla fine del mese.

Tutti i dettagli a seguire.

Piogge e neve la situazione e la previsione per le prossime ore – meteo...

METEO TOSCANA. Sta piovendo in genere debolmente soprattutto sulla fascia costiera nord occidentale e sull'area grossetana, nella notte abbiamo avuto precipitazioni deboli un po'...