HomeMeteoMETEO PER IL WEEKEND: NON SEMPRE PIACEVOLE

METEO PER IL WEEKEND: NON SEMPRE PIACEVOLE

IL METEO PER IL FINE SETTIMANA propone un tipo di tempo non ancora pienamente stabile e soleggiato. Andiamo quindi con ordine.

Innanzitutto vi segnaliamo questa mattina delle deboli precipitazioni che hanno interessato la provincia di Pisa con cumulati attorno al millimetro, poca cosa, ma ancora sinonimo di un tempo zoppicante.

Per quanto riguarda invece la previsione per la restante parte di oggi, vi confermiamo un progressivo miglioramento con aperture più franche in nel pomeriggio ed in serata; temperature in aumento nei valori massimi e venti in rotazione da scirocco, ancora deboli e presenti soprattutto sulla Toscana meridionale.

- Advertisement -

METEO DI DOMANI tempo sostanzialmente poco nuvoloso od a tratti parzialmente nuvoloso/velato, correnti sciroccali ancora presenti sulla parte meridionale della Regione. Temperature in ulteriore generale aumento.

METEO DELLA DOMENICA segnato da una giornata più sporca con addensamenti più presenti ed anche la possibilità di qualche modesta precipitazione così come abbiamo indicato in linea generale nella mappa allegata. I fenomeni saranno quindi più probabili sul nord della Regione tra le province di Massa, Lucca e Pistoia ma, sporadicamente anche sul sud, specie grossetano/senese. Fenomeni, lo ripetiamo, di modesta entità e temporanei.

Le temperature rimarranno stabili o saranno in leggero calo nei valori massimi soprattutto a causa del minor soleggiamento.

Inizio di settimana ancora con qualche velatura e presenza di scirocco. Più avanti uno speciale dedicato alla possibile ondata di calore attesa per la prossima settimana.

LA NEVE TOCCA I 1000 METRI TRA TOSCANA E ROMAGNA – celle temporalesche in...

I temporali attesi si stanno manifestando soprattutto tra le province di Firenze, Arezzo e Siena con rovesci talora accompagnati da grandine o precipitazioni semiliquide. Del...