HomeMeteo Toscana breve termineMETEO DISTURBATO CON FULCRO GIOVEDÌ

METEO DISTURBATO CON FULCRO GIOVEDÌ

MINIME FRESCHE questa mattina su tutta la Toscana con valori che nei capi più estremi sono scesi sotto i +10°C ad esempio nelle vallate più fredde dell’aretino oltre alle località in quota del nostro appenninico. Non possiamo certo lamenterci per le temperature dunque, siamo sotto la media del periodo ed il clima è davvero piacevole considerando di essere in pieno calendario estivo ed anche considerando quando faccia caldo sul sud Italia.

OGGI E DOMANI ci attendiamo bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi specialmente oggi. Segnaliamo infatti che da domani pomeriggio avremo un certo aumento della nuvolosità che sarà più compatta sull’estremo nord della Toscana ove a fine giornata non escludiamo qualche debole precipitazione. Le temperature saranno in aumento ma contenuto mentre le massime di domani potrebbero invece subire una modesta flessione. Stanno rientrando le mareggiate sulla costa con mare in scaduta su tutto il litorale.

GIOVEDÌ GLI ELEMENTI METEO PIÙ IMPORTANTI saranno invece ben differenti infatti quanto appena descritto sarà nuovamente scompigliato da una nuova interferenza atlantica.

In Toscana in particolare ci attendiamo una rapida passata di precipitazioni tra le prime ore di giovedì e metà giornata (in mappa il rischio di piogge valutato oggi) mentre seguirà una nuova consistente libecciata con calo termico e mari molto mossi.

Tutto questo fa chiaramente ipotizzare ancora temperature più che piacevoli per il periodo rimanendo i termometri posizionati al di sotto della media stagionale. Un miglioramento giungerà a partire da venerdì con promesse per un fine settimana nuovamente tranquillo e con temperature nella media.

Ci sono novità anche sulla tendenza a lungo termine sulla quale saremo presto online con le informazioni più interessanti.

SUPERATI I 40 GRADI A FIRENZE E NEI DINTORNI, INTERVENTO DA OVEST MENO ROVENTE...

METEO FLASH. I termometri hanno rispettato la previsione portandosi sopra i 40°C soprattutto nella piana fiorentina, ma con spunti prossimi a detta sogli (per...