HomeMeteo FlashMETEO FLASH: INIZIO DI SETTIMANA FRESCO E VENTOSO CON NUOVE PROSPETTIVE

METEO FLASH: INIZIO DI SETTIMANA FRESCO E VENTOSO CON NUOVE PROSPETTIVE

IL PASSAGGIO PERTURBATO ATTESO IN GIORNATA ha portato precipitazioni sparse con cumulati molto irregolari.

Si parla di picchi di 20/30 mm/h nelle zone maggiormente interessate dai rovesci; a tal proposito segnaliamo proprio una cella temporalesca che si è spostata dalla costa etrusca coinvolgendo San Vincenzo e Venturina per portarsi, dalle Colline Metallifere verso est. E’ quindi, in qualche caso, piovuto anche sulla costa ed in modo più esteso su tutto l’Appennino.

E’ dunque subentrato il vento di Libeccio / ponente che sta spingendo con raffiche anche oltre gli 80 km/h sulla costa livornese mentre sulle alture appenniniche si passano i 100km/h.

Il mare è su tutto il litorale molto mosso od agitato.

METEO PER DOMANI. L’aspetto più gradevole della giornata sarà sicuramente quello termico: temperature sotto media con massime difficilmente prossime ai +30°C anche nelle zone più calde della Regione; persisterà vento teso da ovest con conseguenti mari ancora mossi o molto mossi.

I cieli invece si rassereneranno con solo qualche addensamento più compatto a ridosso della alture orientali.

Il vento e il vigore delle mareggiate tenderanno a calare di tono nel corso della tarda serata mentre potremo avere un rinforzo eolico temporaneo proprio a metà giornata.

TEMPERATURE ANCORA PIACEVOLI, E GIOVEDÌ? Vi diamo intanto un accenno sul tempo della prima parte della settimana che sarà sicuramente molto più gradevole dal punto di vista termico anche se le temperature tenderanno a riprendere qualche grado tra martedì e mercoledì mentre giovedì potrebbe spettarci un nuovo passaggio nuvoloso, verosimilmente associabile a rovesci e temporali sparsi ed un nuovo calo delle temperature.

SARÀ UNA NOTTATA DI GRANDE CALDO, TERMOMETRI SOPRA I 20 GRADI COME NEGLI EPISODI...

METEO TOSCANA. Si archivia una domenica che ha già portato i termometri ben oltre i 35 gradi su larga parte della Regione. Picchi di...