PRECIPITAZIONI NELLA NOTTE ed al primo mattino hanno interessato la Toscana settentrionale ed in generale la fascia orientale della Regione.
Segnaliamo accumuli più consistenti, a spot, sulle province di Lucca, Firenze ed Arezzo.
Attualmente il libeccio si sta inserendo soprattutto sulla costa centro settentrionale mentre si rilevano temporali sulla in mare aperto tra San Vincenzo e Donoratico in rapido movimento verso la terraferma. Rovesci consistenti sono invece in atto sulla provincia di Lucca e Massa, soprattutto in sede Appenninca.
METEO A BREVE TERMINE. Sarà un pomeriggio ventoso e progressivamente più fresco, possibilità di rovesci e brevi temporali ancora possibili soprattutto sulla fascia appenninica mentre il lato costiero sarà progressivamente più aperto.
Mareggiate in crescita su tutto il litorale con venti che potranno raggiungere e superare gli 80 km/h. Possibili raffiche fino a 100km/h sulle vette appenniniche esposte.
Inizierà così quindi una settimana decisamente meno calda con , per domani, ancora persistenza di libeccio fino a forte e mareggiate che tuttavia scadranno gradualmente.
Da segnalare e poi da approfondire in seguito, possibili ulteriori interferenze perturbate circa a metà settimana con potenziali nuovi rovesci soprattutto sulle zone interne.
Aggiornamenti nel corso della giornata.
Inviateci le vostre foto, anche dalla spiaggia magari verso un temporale usando facebook, telegram e quanto altro qui sotto.