HomeMeteoANCORA ROVESCI E VENTO DI LIBECCIO CHE RINFORZA: AGGIORNAMENTO METEO

ANCORA ROVESCI E VENTO DI LIBECCIO CHE RINFORZA: AGGIORNAMENTO METEO

PRECIPITAZIONI NELLA NOTTE ed al primo mattino hanno interessato la Toscana settentrionale ed in generale la fascia orientale della Regione.

Segnaliamo accumuli più consistenti, a spot, sulle province di Lucca, Firenze ed Arezzo.

Attualmente il libeccio si sta inserendo soprattutto sulla costa centro settentrionale mentre si rilevano temporali sulla in mare aperto tra San Vincenzo e Donoratico in rapido movimento verso la terraferma. Rovesci consistenti sono invece in atto sulla provincia di Lucca e Massa, soprattutto in sede Appenninca.

- Advertisement -

METEO A BREVE TERMINE. Sarà un pomeriggio ventoso e progressivamente più fresco, possibilità di rovesci e brevi temporali ancora possibili soprattutto sulla fascia appenninica mentre il lato costiero sarà progressivamente più aperto.

Mareggiate in crescita su tutto il litorale con venti che potranno raggiungere e superare gli 80 km/h. Possibili raffiche fino a 100km/h sulle vette appenniniche esposte.

Inizierà così quindi una settimana decisamente meno calda con , per domani, ancora persistenza di libeccio fino a forte e mareggiate che tuttavia scadranno gradualmente.

Da segnalare e poi da approfondire in seguito, possibili ulteriori interferenze perturbate circa a metà settimana con potenziali nuovi rovesci soprattutto sulle zone interne.

Il temporale sulla bassa costa livornese visto da Marina di Bibbona

Aggiornamenti nel corso della giornata.

Inviateci le vostre foto, anche dalla spiaggia magari verso un temporale usando facebook, telegram e quanto altro qui sotto.

Piogge anche abbondanti, altre in arrivo – settimana perturbata – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Sono state soprattutto le province centro settentrionali ed il grossetano a ricevere per il momento le dosi più importanti di precipitazione. Si contano...