HomeMeteoLE MASSIME ODIERNE OLTRE I +37°C, il meteo di domani.

LE MASSIME ODIERNE OLTRE I +37°C, il meteo di domani.

VI SEGNALIAMO LE MASSIME REGIONALI OLTRE I +37°C questo soprattutto nella piana aretina ma anche sulle pianure lucchesi a ridosso del Monte Serra. Temperature di tutto rispetto che si sono verificate in un contesto igrometrico neppure troppo asciutto, ciò portando facilmente l’indice di calore attorno ai 40°C.

Sappiamo che tra oggi e domani sarà il top termico e come indicazione di massima possiamo dire che anche domani questi valori potranno essere raggiunti abbastanza facilmente. Non è addirittura escluso che possano essere superati soprattutto se parliamo di indice di calore: domani infatti è atteso un aumento dell’umidità relativa che potrà incrementare il senso di disagio dovuto al mix temperature / umidità.

Ciò detto va anche riportato che le temperature saranno in rapido calo durante domenica e che da valori di 4/5°C sopra la media potranno abbassarsi anche di 7/9°C per un picco al ribasso (temporaneo) anche sotto la media del periodo.

- Advertisement -

Ci sarà quindi un discreto svarione termico che si presenterà entro le prossime 48 ore. Domani, per questa serie, sarà l’ultima giornata di caldo intenso.

Avamposti temporaleschi incalzano la costa tra Massa, Lucca Pisa e Livorno – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le prime precipitazioni legate al sistema frontale che entro domani transiterà su tutta la Toscana, sono già in azione su tutta la...