HomeMeteoLE MASSIME ODIERNE OLTRE I +37°C, il meteo di domani.

LE MASSIME ODIERNE OLTRE I +37°C, il meteo di domani.

VI SEGNALIAMO LE MASSIME REGIONALI OLTRE I +37°C questo soprattutto nella piana aretina ma anche sulle pianure lucchesi a ridosso del Monte Serra. Temperature di tutto rispetto che si sono verificate in un contesto igrometrico neppure troppo asciutto, ciò portando facilmente l’indice di calore attorno ai 40°C.

Sappiamo che tra oggi e domani sarà il top termico e come indicazione di massima possiamo dire che anche domani questi valori potranno essere raggiunti abbastanza facilmente. Non è addirittura escluso che possano essere superati soprattutto se parliamo di indice di calore: domani infatti è atteso un aumento dell’umidità relativa che potrà incrementare il senso di disagio dovuto al mix temperature / umidità.

Ciò detto va anche riportato che le temperature saranno in rapido calo durante domenica e che da valori di 4/5°C sopra la media potranno abbassarsi anche di 7/9°C per un picco al ribasso (temporaneo) anche sotto la media del periodo.

- Advertisement -

Ci sarà quindi un discreto svarione termico che si presenterà entro le prossime 48 ore. Domani, per questa serie, sarà l’ultima giornata di caldo intenso.

PRIMI TEMPORALI IN FORMAZIONE – Lucca, Pistoia, Arezzo – ATTENZIONE ANCHE ALLA NOTTE –...

METEO TOSCANA TEMPORALI. Si stanno accendendo le prime celle temporalesche con i primi rovesci che interessano per il momento soprattutto le province di Lucca,...