HomeMeteo FlashNETTO CAMBIO DI CORRENTI: TEMPERATURE CHE SI IMPENNANO

NETTO CAMBIO DI CORRENTI: TEMPERATURE CHE SI IMPENNANO

FLASH METEO per segnalare in Toscana un sensibile aumento delle temperature avvenuto in modo netto durante le ultime ore. Se ieri i termometri faticavano a raggiungere i +30°C oggi troviamo già picchi oltre i +35°C, questo soprattutto in aree non propriamente tra le più calde della Regione.

Sempre ad opera del vortice depressionario ora centrato sul sud Italia, stiamo risentendo del richiamo di venti da est nord est che in regione portano un parziale effetto foenizzante che si manifesta soprattutto nelle aree del primo entroterra.

Riceviamo segnalazoni e rileviamo picchi di +35/+36°C ad esempio nella zona tra Bibbona e Castagneto Carducci, così come nei dintorni di Grosseto.

Altrettanto caldo il pomeriggio sulla piana pisana ed a ridosso del Monte Serra. Caldo moderato, sempre per venti di caduta nell’entroterra Piombinese, ai piedi della Valle Benedetta lato est ed anche a ridosso delle Pizzorne. Tutte queste aree più penalizzate appunto dal richiamo caldo orientale. Solo ieri le correnti dominavano da ovest con temperature molto più piacevoli su tutto il territorio.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

Più letti

Strumenti e consigli