HomeMeteoMETEO STRAVOLTO, SOTTO I 5°C IN QUOTA, VENTO, MARI MOSSI E NUOVA...

METEO STRAVOLTO, SOTTO I 5°C IN QUOTA, VENTO, MARI MOSSI E NUOVA INSTABILITÀ IN ARRIVO

RISVEGLIO DECISAMENTE FRESCO su tutta la Toscana con temperature che sono scese specialmente da questa notte quando il libeccio ha cominciato a farsi sentire. Alle alte quote del nostro Appennino siamo scesi fin sotto i 5°C con (sul Monte Cimone fino a +3/+4°C); sulla costa i mari sono mossi o molto mossi e l’aria decisamente movimentata. Siamo in pieno luglio ma l’estate è stata scombussolata dal passaggio perturbato di ieri che ha portato piogge e temporali localmente anche di una certa consistenza ma solo sul centro e nord della Toscana. Sono rimaste all’asciutto le zone meridionali.

METEO OGGI E DOMANI. Per la giornata odierna l’elemento saliente sarà ancora il forte vento di libeccio che seguiterà a soffiare intensamente ma trovando una lenta attenuazione nel corso del pomeriggio e la serata. Ancora qualche rovescio sparso possibile a ridosso dell’Appennino settentrionale. Cielo per lo più poco o parzialmente nuvoloso altrove con temperature che rimarranno sotto la media del periodo.

Domani la situazione vedrà un certo miglioramento rappresentato dalla cessazione del libeccio, da cieli più aperti e da un moderato aumento delle temperature. I termometri tenderanno ad tornare verso valori prossimi alle medie del periodo ma solo nei valori massimi, le minime saranno ancora basse.

- Advertisement -

METEO VERSO IL FINE SETTIMANA. Venerdì si accende nuovamente l’instabilità pomeridiana con possibili temporali nell’interno e venti che tenderanno a ruotare da est, temperature in flessione nei valori massimi. Migliori le condizioni sulle coste ove prevarranno cieli poco nuvolosi.

Anche per sabato possibile instabilità pomeridiana con ulteriori rovesci e temporali nelle zone interne e temperature tabili.

Possibile miglioramento ulteriore per domenica con aumento delle temperature.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

[td_block_11 limit="1" sort="random_7_day" offset="1"]