HomeMeteoMETEO STRAVOLTO, SOTTO I 5°C IN QUOTA, VENTO, MARI MOSSI E NUOVA...

METEO STRAVOLTO, SOTTO I 5°C IN QUOTA, VENTO, MARI MOSSI E NUOVA INSTABILITÀ IN ARRIVO

RISVEGLIO DECISAMENTE FRESCO su tutta la Toscana con temperature che sono scese specialmente da questa notte quando il libeccio ha cominciato a farsi sentire. Alle alte quote del nostro Appennino siamo scesi fin sotto i 5°C con (sul Monte Cimone fino a +3/+4°C); sulla costa i mari sono mossi o molto mossi e l’aria decisamente movimentata. Siamo in pieno luglio ma l’estate è stata scombussolata dal passaggio perturbato di ieri che ha portato piogge e temporali localmente anche di una certa consistenza ma solo sul centro e nord della Toscana. Sono rimaste all’asciutto le zone meridionali.

METEO OGGI E DOMANI. Per la giornata odierna l’elemento saliente sarà ancora il forte vento di libeccio che seguiterà a soffiare intensamente ma trovando una lenta attenuazione nel corso del pomeriggio e la serata. Ancora qualche rovescio sparso possibile a ridosso dell’Appennino settentrionale. Cielo per lo più poco o parzialmente nuvoloso altrove con temperature che rimarranno sotto la media del periodo.

Domani la situazione vedrà un certo miglioramento rappresentato dalla cessazione del libeccio, da cieli più aperti e da un moderato aumento delle temperature. I termometri tenderanno ad tornare verso valori prossimi alle medie del periodo ma solo nei valori massimi, le minime saranno ancora basse.

- Advertisement -

METEO VERSO IL FINE SETTIMANA. Venerdì si accende nuovamente l’instabilità pomeridiana con possibili temporali nell’interno e venti che tenderanno a ruotare da est, temperature in flessione nei valori massimi. Migliori le condizioni sulle coste ove prevarranno cieli poco nuvolosi.

Anche per sabato possibile instabilità pomeridiana con ulteriori rovesci e temporali nelle zone interne e temperature tabili.

Possibile miglioramento ulteriore per domenica con aumento delle temperature.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

Allerta meteo Toscana – temporali forti e rischio idrogeologico – codice giallo

ALLERTA METEO TOSCANA. In merito al maltempo di sabato 23 dicembre è stata emessa anche un'allerta della Protezione Civile che per la Toscana avvisa...