HomeMeteo FlashRAPIDO PEGGIORAMENTO METEO NELLE PROSSIME ORE

RAPIDO PEGGIORAMENTO METEO NELLE PROSSIME ORE

TEMPORALI E ROVESCI IN ARRIVO. Dopo modeste precipitazioni che hanno interessato la primissima parte della mattinata, siamo ora in attesa del transito della parte più attiva della depressione. Ci attendiamo quindi nelle prossime ore il passaggio di temporali sparsi e rovesci che si dimostreranno più attivi e consistenti sulle zone settentrionali e poi su quelle centro meridionali interne. Le manifestazioni temporalesche potranno invece essere nuovamente impattanti sul nord Italia specialmente tra Veneto e Friuli con potenziale grandine grossa, trombe d’aria, piogge assai consistenti.

Non sono da escludere grandinate e forti (temporanei) colpi di vento nelle zone temporalesche. I cumulati potranno occasionalmente risultare molto consistenti con ratei precipitativi elevati.

I fenomeni dovremmo mediamente essere di intensità debole/moderata ma non si possono escludere locali accenti più consistenti, ad esempio sulla provincia di Firenze a ridosso dell’Appennino. In mappa sono indicate con colori tendenti al giallo le zone a maggior rischio di fenomeni più corposi.

Segnaliamo inoltre un’intensificazione del vento da ovest unitamente ad un rinforzo del mare.
Caleranno sensibilmente le temperature rispetto ad ieri specialmente nei valori massimi.

Anche in serata, sotto la spinta del libeccio, possibili piovaschi di passaggio dalla costa verso est.

Per domani giornata fresca e ventilata con ancora possibilità di piovaschi specialmente a ridosso dell’Appennino.

Possibile ulteriore instabilità, specie pomeridiana, anche nei giorni successivi sempre in un contesto termico sotto media.

Ulteriori news in diretta durante la giornata.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!