HomeMeteo Toscana breve termineMETEO FINE SETTIMANA IN TOSCANA: BUONE LE NOTIZIE!

METEO FINE SETTIMANA IN TOSCANA: BUONE LE NOTIZIE!

Dopo il passaggio del modesto fronte perturbato di ieri (che tuttavia ha provocato danno ingenti su larga parte del nord Italia), l’effetto più evidente in Toscana è il vento di libeccio che questa mattina soffia fino a moderato e che ha portato un graduale calo delle temperature.

I mari sono mossi su tutta la costa mentre per oggi ci attendiamo picchi termici non superiori ai +30/+32°C nei casi più elevati dell’interno.

Il cambio d’aria c’è stato ed ora le prospettive nel medio termine sono più che positive: ci attende un fine settimana per lo più soleggiato, con temperature in lento aumento e venti ancora deboli od a tratti moderati occidentali; segnaliamo solo i mari ancora un po’ disturbati ma con moto ondoso in lento rientro.

Tra domani e domenica i termometri torneranno fino ai +33°C nelle zone interne mentre sulla costa rimarremo abbondantemente sotto i +30°C con un clima decisamente piacevole.

NOVITÀ SUL LUNGO TERMINE. L’inizio della nuova settimana dovrebbe ancora presentarsi tranquillo dal punto di vista meteo mentre, indicativamente dalla metà, rimane in sospeso la possibilità dell’arrivo di aria più fresca da ovest con possibile generale destabilizzazione atmosferica. Sarà un forte cambiamento o solo una scossa estiva? Al momento le probabilità si equivalgono. Per il momento godiamoci il bel fine settimana. Vi terremo aggiornati.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

SARÀ UNA NOTTATA DI GRANDE CALDO, TERMOMETRI SOPRA I 20 GRADI COME NEGLI EPISODI...

METEO TOSCANA. Si archivia una domenica che ha già portato i termometri ben oltre i 35 gradi su larga parte della Regione. Picchi di...