HomeMeteoOGGI PICCO DI CALDO, FINO A +36°C, SI CALA DA DOMANI CON...

OGGI PICCO DI CALDO, FINO A +36°C, SI CALA DA DOMANI CON I PRIMI DISTURBI

CALDO SOPRA MEDIA, sarà questa la caratteristica predominante del meteo in TOSCANA per oggi. Ci attendiamo infatti una giornata per lo più serena o poco nuvolosa ma con temperature che, nelle prime ore pomeridiane, potranno raggiungere e forse localmente superare i +36°C. Le zone più calde saranno quelle dell’entroterra ed in particolare tra le province di Firenze, Arezzo e Siena.

Decisamente migliore la situazione sulle coste ove avremo temperature molto più morigerate: ci attendiamo MASSA a +29°C, Viareggio a +28°C, Livorno a +27°C, Piombino +26°C, Marina di Cecina, Marina di Bibbona, San Vincenzo a +27°C per fare alcuni esempi.

DOMANI TEMPERATURE IN CALO. Sicuramente le temperature di domani saranno meno esasperate rispetto a quelle odierne (specie nell’interno) a causa di più di un fattore: innanzitutto l’attivazione di correnti occidentali più miti con ponente / libeccio in rinforzo sulla costa dal pomeriggio e poi anche per una possibile maggiore copertura nuvolosa che, nelle ore più calde, potrà generare qualche rovescio sparso anche a sfondo temporalesco.

- Advertisement -

Un cambio di rotta che proporrà anche per venerdì un ulteriore calo delle temperature ma con meno nuvolosità.

Torneremo più avanti sul rischio di temporali per domani mentre vi anticipiamo l’arrivo di un fine settimana generalmente buono su tutto il territorio e con temperature in nuovo aumento fin sopra le medie del periodo.

Viene ancora confermata, ed anche su questo torneremo più diffusamente, la possibilità di un nuovo cambiamento attorno alla metà del mese così come già anticipato qui.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

Inverno anticipato settimana sotto media – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La tramontana sta soffiando da debole a moderata su tutta la Toscana e le temperature hanno lentamente cominciato la discesa. Domani mattina...