HomeMeteo FlashGIOVEDÌ C'È ARIA DI TEMPORALI, COME È MESSA LA TOSCANA?

GIOVEDÌ C’È ARIA DI TEMPORALI, COME È MESSA LA TOSCANA?

METEO FLASH. Prendiamo in esame in questo aggiornamento la possibilità di precipitazioni durante la giornata di giovedì. Pare piuttosto acclarato che, almeno sul nord Italia, ci sarà un passaggio perturbato nuovamente caratterizzato da accenti temporaleschi che potrebbero risultare anche molto accesi.

La fenomenologia sarà invece meno presente scendendo verso sud.

La Toscana, secondo le ultimissime elaborazioni potrebbe comunque essere interessata da qualche precipitazione sparsa sia a carattere di rovescio sia a carattere di breve temporale, soprattutto nel pomeriggio di giovedì.

Le precipitazioni attese paiono comunque al momento piuttosto scarse anche se, lo stiamo rimarcando volutamente, il rischio di fenomeni precipitativi viene visto crescere da più di una elaborazione modellistica.

Sarà interessante a questo punto cominciare a monitorare più da vicino la situazione a partire da domani per stimare al meglio che cosa potrebbe accadere. Attualmente c’è un rischio maggiore di eventuali precipitazioni tra le province di Siena e Grosseto (interno) così come a ridosso dell’Appennino, ma si tratta ancora di valutazioni molto labili.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!