HomeMeteo FlashMETEO DOMENICA: NUBI SPARSE QUALCHE PIOGGIA, SPINTA CALDA CHE PREME DA SUD

METEO DOMENICA: NUBI SPARSE QUALCHE PIOGGIA, SPINTA CALDA CHE PREME DA SUD

IL METEO DOMENICALE si conferma improntato a cieli in genere poco o parzialmente nuvolosi con addensamenti più compatti che si stanno verificando specialmente sul nord della Toscana e che, nel pomeriggio potranno interessare anche le zone interne del centro. Proprio questi addensamenti potranno, occasionalmente, generare delle deboli precipitazioni sparsi così come indicato nel rischio di piogge in mappa.

Le temperature ancora per oggi saranno in leggero calo con venti deboli prevalentemente occidentali, mari poco mossi.

INIZIO DI SETTIMANA CON METEO in miglioramento già da domani con il ritorno di cieli più sereni e temperature in linea con la media.

Vi segnaliamo sin da ora un nuovo PICCO TERMICO atteso attorno alla metà della settimana e che viene confermato già da diversi giorni. Le temperature potranno quindi tornare a salire sopra i valori normali fino a punte anche oltre i +36°C specie tra mercoledì e giovedì.

La surriscaldata anche in questo caso pare, fortunatamente, non voler durare troppo con i picchi massimi facendo ipotizzare già da venerdì una nuova flessione; tuttavia se è vero che le temperature dovrebbero tendere a perdere qualche grado si segnala la possibilità di caldo progressivamente più afoso.

Per quanto riguarda invece potenziali appuntamenti con la pioggia, anche per i prossimi 5/7 giorni, al momento, non si intravedono potenziali cambiamenti tali da poter introdurre cambiamenti favorevoli a precipitazioni in Toscana. Prosegue quindi il deficit idrico cominciato con la scarsa piovosità della primavera.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!