HomeMeteoPIOGGE ADDIO: IL METEO PUNTA DI NUOVO ALL' AFRICA

PIOGGE ADDIO: IL METEO PUNTA DI NUOVO ALL’ AFRICA

AGGIORNAMENTI METEO PER IL FINE SETTIMANA. Sul tempo delle prossime 48 ore possiamo confermarvi cieli poco o parzialmente nuvolosi su tutto il territorio con debole ventilazione occidentale. Non avremo quindi sempre sole deciso ma anzi, spesso, sarà smorzato da veli di nubi. Le temperature saranno piacevoli per lo più attorno o leggermente inferiori alla media del periodo.

METEO INIZIO DI SETTIMANA. Fino ad ieri sussisteva la possibilità di un lunedì un poco più incerto mentre, secondo gli ultimi run modellistici, i temporali anche forti saranno solo destinati al nord Italia. Da una parte meglio così perché non siamo certo ad augurarci danni e disagi per grandine o trombe d’aria ma anche solo un’oretta di pioggia potrebbe essere gradita a molti. Le probabilità sono decisamente calata quindi non pioverà (salvo mutamenti dell’ultim’ora).

NOVITÀ DALL’AFRICA. Quello che invece pare consolidarsi sul lungo termine è il ritorno dell’alta pressione africana con possibili primi accenti già da martedì ed un acuto proprio attorno a metà della prossima settimana. Potrebbero così tornare temperature anche superiori ai +36/+37°C ed il caldo farsi nuovamente fastidioso. Questa situazione si potrebbe poi parzialmente sbloccare in vista del prossimo fine settimana con modalità da valutare e confermare.

- Advertisement -

Fine settimana quindi generalmente piacevole con mari che si stanno lentamente tranquillizzando e poi ci toccherà fare i conti con un nuovo sbuffo africano. Quest’anno per la verità di caldo intenso in Toscana non ne abbiamo avuto tanto rispetto agli altri anni ma è anche vero che siamo appena ad inizio luglio e di strada per arrivare a settembre ce n’è ancora molta…

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

Torna la tramontana più freddo nel fine settimana – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Riguardo al tempo del prossimo fine settimana segnaliamo, soprattutto per sabato, il rinforzo dei venti da est nord est con raffiche...