HomeMeteoMETEO TOSCANA: TEMPERATURE GRADEVOLI. IPOTESI FINE SETTIMANA PIÙ INCERTE

METEO TOSCANA: TEMPERATURE GRADEVOLI. IPOTESI FINE SETTIMANA PIÙ INCERTE

ARIA DA OVEST E TEMPERATURE “FRESCHE”. Anche questa mattina sulla Toscana prevalgono correnti a tratti tese da ovest con temperature che rimangono su valori sotto media. Sulla costa registriamo mari ancora turbolenti soprattutto a nord di San Vincenzo.

OGGI E DOMANI. Vi segnaliamo possibilità di rovesci sparsi in Appennino soprattutto quello settentrionale ed occasionalmente anche a sfondo temporalesco. Temperature stabili su valori leggermente inferiori alla media e venti che insisteranno da ponente.

Un tipo di tempo decisamente gradevole per il periodo con la sola pecca del mare non propriamente tranquillo.

- Advertisement -

METEO VERSO IL FINE SETTIMANA. Sabato condizioni di bel tempo con ventilazione in attenuazione e cieli più puliti su tutto il territorio, avremo un leggero aumento delle temperature che si porteranno attorno alla media del periodo.

Domenica invece potremmo avere più nubi, venti temporaneamente meridionali e possibilità di qualche rovescio nelle zone evidenziate in mappa. In prospettiva ventilazione in graduale rinforzo lunedì con possibilità di ulteriore rovesci sparsi nell’interno (da confermare) mentre i temporali potrebbero essere particolarmente consistenti in Pianura Padana (già da domenica).

Sarà interessate seguire l’evoluzione in quanto la Toscana si troverà sulla linea di confine tra il nord Italia ove sono attesi fenomeni consistenti ed il centro sud ove invece, a parte una certa raffrescata, non dovrebbe accadere nulla di particolare.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

Nevica ancora in Val di Luce, alla Futa e la Consuma – aggiornamenti neve...

METEO TOSCANA NEVE. A conclusione di una giornata che meteorologicamente è stata senza dubbio significativa (sia per le piogge ma anche per la neve),...