HomeMeteoCORRENTI OCCIDENTALI PORTERANNO TEMPORALI VERSO L'ITALIA

CORRENTI OCCIDENTALI PORTERANNO TEMPORALI VERSO L’ITALIA

IL METEO VERSO LA FINE DELLA SETTIMANA. Tempo che prosegue sicuramente non caldo e con correnti prevalenti da ovest. Ma l’accento in questo appuntamento lo vogliamo mettere sulla variazione che dovremo avere tra domenica e lunedì prossimo.

Si tratterà di una fase meno calda per tutta Italia ma che porterà, secondo quanto ipotizzabile adesso, anche una potenziale ondata di temporali che tuttavia paiono destinati per lo più al nord Italia. Ma attenzione perché qualche fenomeno potrebbe “sgusciare” anche più a sud e quindi interessare anche la Toscana.

Per il momento le zone che potrebbero essere più soggette a manifestazioni instabili rimangono quelle appenniniche centro settentrionali.

- Advertisement -

Nonostante questo teniamo ad informarvi che a partire da domani terremo particolarmente sotto’occhio la previsione per il tempo tra domenica e lunedì al fine di valutare se le possibilità di fenomeni aumenteranno oppure (può essere) caleranno.

In mappa la previsione in quota per la notte verso lunedì. Si notino le correnti piuttosto tese da ovest (libeccio sulla Toscana) e temperature ridimensionate su tutto il Paese; la curvatura ciclonica rimane in questo caso piuttosto settentrionale e quindi poco incisiva sul centro e sud Italia proponendo solo un ricambio d’aria.

C’è da dire che il seguito vedrebbe nuovamente una rimonta altopressoria e ritorno di temperature progressivamente più elevate. Chissà.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

Che tempo farà domenica – meteo Toscana

METEO TOSCANA IL TEMPO DI DOMENICA 4 DICEMBRE. Entriamo dunque nel dettaglio meteo delle prossime 24 ore per evidenziare 3 fasi che scandiranno le...