HomeMeteoDomani SOLSTIZIO D'ESTATE, ECCO IL METEO DEL LUNGO TERMINE

Domani SOLSTIZIO D’ESTATE, ECCO IL METEO DEL LUNGO TERMINE

INIZIO ESTATE ASTRONOMICA. Domani 21 giugno, sarà a tutti gli effetti il primo giorno d’estate. Entriamo così ufficialmente nella nuova stagione 2021 che, almeno questa mattina si presenta velata e piuttosto afosa.

Le temperature, ieri, hanno raggiunto picchi di +33°C ma con tassi di umidità tali da generare disagio per l’afa. Oggi la giornata non sarà dissimile con massime potenzialmente un poco più elevate ed umidità relativa ancora piuttosto elevata quindi con possibilità di afa moderata.

METEO PROSSIMA SETTIMANA. Ci attende un periodo di tempo nel complesso ancora buono e con temperature di un paio di gradi sopra la media del periodo, quindi non caldo intenso.

- Advertisement -

Dal punto di vista delle precipitazioni, segnaliamo (ma occorrerà conferma), qualche fenomeno temporalesco nell’interno, più facilmente domani pomeriggio.

Un’altro aspetto che potrebbe presentarsi è rappresentato da una certa nuvolosità bassa al mattino sulle zone occidentali fino, in qualche caso, a qualche banco nebbioso.

L’umidità rimarrà abbastanza elevata con possibilità di disagio per l’afa soprattutto nella notte e primo mattino. Condizioni comunque sopportabili.

ULTERIORE TENDENZA METEO. Non è escluso il passaggio di una depressione tra la fine della prossima settimana e l’inizio della successiva. Si tratta di una ipotesi che vi mettiamo nel computo degli scenari e che andrà sicuramente confermata e rivista. Quello che per il momento pare di poter dire è che non sembra vi siano occasioni per caldo intenso ma su questo vi preghiamo di seguire gli aggiornamenti in cui manterremo monitorata questa previsione.

Per il momento buona domenica.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

TEMPORALI TRA LUCCA, PISTOIA, FIRENZE, AREZZO – in avanzata verso sud – meteo Toscana...

METEO TOSCANA. Proprio in queste prime ore pomeridiane osserviamo una estesa area temporalesca che sta attualmente interessando principalmente le province centro settentrionali. In particolari rovesci...